Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, il CdA conferma la rescissione per Andrade

Juve, il CdA conferma la rescissione per Andrade
mercoledì 24 settembre 2008, 19:342008
di Redazione TMW

La Juventus ha chiesto la rescissione di contratto per Jorge Andrade. Lo ha comunicato oggi il Consiglio di Amministrazione bianconero. Per il portoghese, che non potrà essere a disposizione per tutta la stagione dopo l'ultimo intervento chirurgico, la società ha provveduto a svalutare integralmente il valore residuo del diritto alla prestazione, con un effetto economico di 6,8 milioni sull'esercizio 2007-2008. Il Cda comunica di aver fatto richiesta al Collegio arbitrale della Lega, di risoluzione di contratto, che scade nel 2010. La visita medica cui il giocatore dovrà sottoporsi per la perizia verrà effettuata nelle prossime settimane.
Il difensore portoghese aveva giocato solo tre partite, lo scorso anno, quando si infortunò gravemente all'Olimpico di Roma e fu sottoposto a intervento chirurgico al legamento crociato.

Appena tornato, dopo quasi un anno, all'attività fisica, si era di nuovo infortunato in un altro punto del ginocchio ed era nuovamente finito sotto i ferri, con una prognosi di almeno un anno per il ritorno alla piena attività. E' chiaro che la Juventus non può aspettarlo. Il club torinese aveva pagato per l'acquisto del suo cartellino 10 milioni di euro. Andrade già un anno e mezzo prima aveva patito analogo infortunio, restando a lungo fermo ed essendo costretto a saltare i Mondiali.