Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve promossa a gennaio

Juve promossa a gennaio
martedì 5 febbraio 2008, 00:002008
di Stefano Colantuono

La Juventus ha fatto un buon mercato di riparazione. Cercava un centrocampista ed è riuscita a prendere un giocatore di altissimo livello come Sissoko e anche l'arrivo di Stendardo in difesa è stato, secondo me, molto positivo. Promuovo il mercato bianconero, a mio avviso la società si è mossa bene, credo non solo nell'ottica del campionato in corso ma anche in vista del prossimo, visto che è stato già presso Mellberg, e meglio ancora farebbe la Juve se avesse la possibilità di riscattare Stendardo, al momento solo in prestito. Sono giocatori anche giovani, e credo che la Juventus abbia le idee chiare.

LA RINASCITA DEL MILAN
Il campionato di Serie A sta rispettando i suoi pronostici: i valori di Inter, Roma, Juve e Milan sono noti a tutti. In modo particolare, da qualche giornata a questa parte, non si può non registrare una vera e propria riscossa dei rossoneri, che stanno risalendo velocemente la classifica. La partenza deficitaria del Milan ha forse pregiudicato le ambizioni di Ancelotti in campionato. La vittoria del campionato ormai non è alla portata del Milan, ma con il ritmo acquisito la qualificazione alla Champions League ormai è pienamente alla portata.

SPALLETTI MIGLIOR ALLENATORE
Sul piano del gioco, nonostante la sconfitta di Siena, credo che sia la Roma ad avere una marcia in più rispetto a tutte le altre avversarie. I giallorossi secondo me sono un' ottima sintesi di valore dei giocatori e guida sapiente di un tecnico preparatissimo come Luciano Spalletti, che ha grandissimi meriti nella gestione della squadra. Tendo ad essere d'accordo con quelli che considerano Spalletti il miglior tecnico d'Italia, ha tutta la mia stima, è veramente un grande tecnico.

BUFFON ORGOGLIO ITALIANO
Il giocatore che secondo me simboleggia in qualche modo questo campionato è Buffon. Non tanto per il valore delle sue puntuali e straordinarie prestazioni quanto per il suo ritorno nel massimo campionato. Il ritorno di Buffon in A è stato importante, perché un portiere come lui fa crescere molto l'immagine del nostro calcio e credo che di un giocatore così si sia sentita la mancanza lo scorso anno, e direi che si stia confermando il miglior portiere del Mondo.

REBUS TREZEGUET
E'difficile spiegarsi come mai il ct francese Domenech non convochi una punta forte come David Trezeguet in Nazionale. Non voglio condannare Domench perché non vivo in prima persona le vicende della Nazionale francese, ma senza dubbio Trezeguet meriterebbe uno spazio adeguato al suo valore, che è quello di uno degli attaccanti più forti in circolazione.

FIORENTINA E UDINESE SUPER
La Fiorentina, che lo scorso anno, nonostante la penalizzazione, è arrivata quinta in A, tendo a non considerarla una rivelazione, perché, come l'Udinese, è già una realtà consolidata del campionato di Serie A. Gli stessi friulani giocano da tempo ad alti livelli nella massima serie, e con i tanti buoni giocatori in rosa non sono sorpreso dal rendimento dei bianconeri. Si tratta appunto di squadre di ottimo livello, in cui giovani e veterani si integrano nel migliore dei modi.