Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kleber, treno per il Vesuvio

Kleber, treno per il Vesuvio
venerdì 4 luglio 2008, 00:002008
di Francesco Letizia

Kleber de Carvalho Correa (Santos, 2010, 4M, difensore, 1980) - Le 11 presenze nella nazionale brasiliana, che sarebbero in verità molti di più se non fosse stato a volte lasciato in panchina a torto anche a fronte di compagni meno dotati, dicono tutto per quello che viene considerato il miglior terzino sinistro del campionato brasiliano. Lo consigliamo ovviamente al Napoli, che ha bisogno di un giocatore in quel ruolo e si potenzierebbe con uin esterno di caratura mondiale.

Kevin Mirallas (Lille, 2009, 3M, attaccante, 1987) - Segna poco forse, ma l'età è dalla sua parte: questo centravanti belga, già nel giro della nazionale maggiore nonostante i 21 anni, è molto utile alla squadra ma può affinare la freddezza negli ultimi metri. Lo consigliamo all'Udinese, qualora in attacco partissero Quagliarella e Di Natale, per formare un duo delle meraviglie con Alexis Sanchez.

Roland Lamah (Anderlecht, 2011, 1.2M, centrocampista, 1987) - Nella scorsa stagione era stato vicinissimo ad andare al Palermo ed invece l'Anderlecht, proprietaria del cartellino, ha ceduto questo giovane funambolo di origini ivoriane al Roda, dove ha messo a segno ben 11 gol in 32 partite. Lo consigliamo al Genoa, sempre attento ai giovani e con un allenatore, Gasperini, pronto a valorizzarli in prima squadra.

Toni Kuivasto (Djurgardens, 2009, 1M, difensore, 1975) - 69 presenze in nazionale finlandese, una grande esperienza internazionale: è un difensore centrale molto fisico (alto 187 centimetri), attento e che potrebbe, dopo una carriera giocata in Scandinavia, provare un'esperienza più importante a 32 anni. Lo consigliamo alla Reggina, che dovrà rinforzare la difesa per il prossimo campionato.

Roman Shishkin (Spartak Mosca, 2010, 2.5M, difensore, 1987) - Terzino destro, difensore centrale, centrocampista difensivo: Shishkin ha esordito già nel 2004, lanciato da Nevio Scala a soli 17 anni. Ora è molto più di una semplice scommessa ed è andato vicinissimo alla convocazione per Euro 2008: lo consigliamo alla Fiorentina, che acquisterebbe un forte jolly da impiegare nella retroguardia.