La Roma ammette: "C'è un contatto"
Con un comunicato ufficiale, la Roma ha rivelato l'esistenza di una trattativa tra la società ed un gruppo intenzionato a rilevare le quote azionarie del club. Non solo. Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro tra un emissario del club ed uno rappresentante la cordata interessata all'acquisto.
"Con riferimento alle notizie diffuse dagli organi di stampa in merito alla presenza di rappresentanti di soggetti interessati a rilevare la partecipazione di controllo in A.S. Roma S.p.A. indirettamente detenuta da Compagnia Italpetroli S.p.A., quest'ultima, facendo seguito ai comunicati diffusi congiuntamente ad A.S.
Roma negli ultimi giorni, precisa, anche su espressa richiesta della Consob, quanto segue. Nella giornata di ieri un rappresentante a ciò incaricato da parte di Compagnia Italpetroli S.p.A., ha ricevuto la visita di un rappresentante di un soggetto potenzialmente interessato a rilevare tale partecipazione e nel corso dell'incontro è stato informalmente manifestato un possibile generico interesse all'acquisizione del pacchetto azionario di A.S. Roma. Si precisa che nel corso dell'incontro non sono stati definiti i valori economici di un'eventuale operazione, né sono state raggiunte intese di alcun genere in merito ad eventuali passaggi successivi, quali attività di due diligence contabile o legale sulla Società, o su possibili successivi incontri. Si conferma, inoltre, che non è stata aperta alcuna procedura di vendita della partecipazione in questione".