Lazio, Ledesma via a fine stagione
Christian Ledesma non prolungherà il contratto con la Lazio. Intervenendo ai microfoni di Radio Radio, il centrocampista argentino a confermato la volontà di terminare il rapporto con la società capitolina alla fine della stagione 2008/2009, potendo sfuttare dal giugno prossimo la possibilità di liberarsi attraverso l'articolo 17 della Fifa: "Non c'è più margine per il rinnovo, non c'è più perchè io non voglio".
La trattativa per il prolungamento del contratto si è infatti interrotta ed i margini di riapertura, come conferma lo stesso Ledesma sono pressochè inesistenti: "Quando sono arrivato qui c'erano altre squadre dove potevo prendere più soldi, ma ho scelto la Lazio per la storia, per il progetto.
Ho accettato il tetto, il tetto però è cambiato e se si considera un giocatore importante, come nel mio caso, è giusto che pretenda qualcosa in più".
A questo punto, la prossima mossa spetterà al presidente Lotito che dovrà decidere se cedere subito il giocatore, oppure tentare, nell'arco della prossima stagione, un disperato tentativo di ricomporre la frattura.