Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lorenzo Amoruso: "Ottimo esordio di Da Costa a Napoli"

Lorenzo Amoruso: "Ottimo esordio di Da Costa a Napoli"
lunedì 15 settembre 2008, 22:102008
di Appi .
fonte di Simone Bargellini per violanews.com

Raggiunto telefonicamente da Violanews.com, l'ex difensore viola Lorenzo Amoruso ha detto la sua sulla sconfitta di ieri della Fiorentina a Napoli e sull'esordio del difensore portoghese Manuel Da Costa: "La squadra di Prandelli non ha fatto male, ma neanche tanto bene contro il Napoli - ha detto Amoruso a Violanews.com - Ci sono state troppe lacune nella fase difensiva a livello di squadra e i 2 gol sono l'emblema della disattenzione. Gli attaccanti azzurri hanno avuto vita troppo facile soprattutto perchè i terzini viola hanno giocato troppo alti, senza contrastare gli avversari al momento del cross. Da Costa? Ha giocato una discreta partita, ha badato al sodo e ha effettuato buone chiusure. Se si considera che era all'esordio assoluto dopo tanti mesi ha fatto anche troppo. E' un giocatore che può far comodo soprattutto adesso che manca Gamberini. Salverei anche Dainelli, perchè le situazioni che si sono create non sono state colpa dei centrali. A centrocampo ho visto bene Almiron, ha lottato e sta crescendo a vista d'occhio.

Non mi è piaciuto invece Montolivo, mi è parso ancora fuori condizione. L'errore più grande della Fiorentina è stato a livello mentale: poco mordente, poca capacità di lottare e poi il crollo totale della ripresa. E infine un altro problema: ho visto gli stessi errori che contro la Juve".
Amoruso guarda poi alla sfida di mercoledì a Lione: "Prandelli dovrà lavorare sulla fase difensiva. Il Lione ha un attacco completo, con giocatori forti e con caratteristiche svariate. In compenso subisce sempre gol ed è quello che dovranno prvare a fare Gilardino e Mutu, o Pazzini che ho visto in buona forma. Non sarà facile ma la Fiorentina può farcela, anche un punto sarebbe buono".