Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lucchese, squadra e club ai ferri corti

Lucchese, squadra e club ai ferri corti
venerdì 25 aprile 2008, 20:152008
di Stefano Sica

Dopo la presa di posizione dei giocatori della Lucchese che, unitamente allo staff tecnico, avevano accusato la società di non aver rispettato determinato impegni economici, immediata è arrivata la risposta, tramite comunicato stampa, del club presieduto da Fouzi Hadj. "La società A.S. Lucchese Libertas Srl ha appreso con grande dispiacere del comunicato emesso dalla squadra e dallo staff tecnico in data odierna e sente il diritto e il dovere di precisare quanto segue: non si giustifica questo gesto ritenuto inopportuno e plateale alla viglia di un finale di campionato decisivo e importante come questo. Sono di dominio pubblico le vicende giudiziarie del presidente, peraltro tutte risolte in senso a lui favorevole, che da due anni si è visto bloccare il patrimonio personale e quello delle sue aziende per colpe a lui non attribuibili e, nonostante ciò, con enorme sacrificio, si è prodigato e si sta tuttora prodigando con tutte le sue forze per tenere fede ai propri impegni verso i giocatori e lo staff, dandogli la priorità assoluta su tutti gli altri oneri societari. Ciò è avvenuto nei primi sei mesi della gestione, periodo in cui le mensilità sono state pagate interamente. In questa settimana è stato previsto il pagamento di altre due mensilità che, per un disguido tecnico, è stato posticipato di qualche giorno con grande rammarico da parte del presidente.

In questo comunicato il presidente conferma, altresì, la sua ferma volontà di rispettare tutti gli impegni presi, come ha sempre fatto nelle sue attività imprenditoriali, a partire da questa, che sicuramente in proporzione è stata la più onerosa, avendo fatto fronte anche a debiti accumulati nelle precedenti gestioni. In ogni caso la società apprezza la volontà dei giocatori che pubblicamente hanno preso un impegno importante verso la città e verso i propri tifosi, cosa di cui il presidente è sempre stato convinto".
Nello stesso tempo la squadra aveva diramato una nota in cui sosteneva di aver "deciso di rendere pubblico il proprio malessere e le proprie amarezze. Le ripetute promesse non mantenute e gli accordi economici non rispettati dalla società hanno reso la situazione insostenibile. Visto il momento decisivo e delicato della stagione, la squadra farà di tutto per raggiungere gli obiettivi prefissati nel rispetto della città e dei propri tifosi. A partire da oggi si dichiara in silenzio stampa per trovare la giusta concentrazione in vista delle prossime gare".