Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Gattuso: "Non abbiamo la pancia piena"

Milan, Gattuso: "Non abbiamo la pancia piena"
sabato 29 marzo 2008, 10:282008
di Martina Fabrizi

Il Milan non ha intenzione di arrendersi e, da qui alla fine del campionato, darà il centodieci percento per ottenere il quarto posto in classifica. Ne è convinto Gennaro Gattuso: "A livello calcistico sarebbe una tragedia pensare al Milan fuori dalla Champions. E' difficile, in questi anni tutto quello di buono che abbiamo fatto, l'abbiamo fatto in Europa. Non ci penso nemmeno a rimanere fuori...".
Ultimamente alla squadra sono state rivolte numerose critiche ma Gattuso non se ne preoccupa: "Dopo tanti anni di Milan, dopo tutte le soddisfazioni che sono arrivate, sento anche dire che noi vecchi abbiamo vinto tanto e abbiamo la pancia piena.

Penso che quando uno è abituato a vincere ha sempre voglia di vincere ed è per questo che, se indossi la maglia del Milan, devi vincere. La gente si dimentica facilmente che noi tre mesi fa a Tokio abbiamo vinto il Mondiale per Club, abbiamo battuto il Siviglia in Supercoppa Europea, abbiamo vinto una Champions, anche se dicono che abbiamo fatto un miracolo. Ci vorrebbe più riconoscenza".
Infine una battuta sullo scudetto: "Chi scelgo tra Inter e Roma per lo scudetto? Per la maglia che indosso e per la rivalità che c'è, dico Roma, perchè la Roma, anche se in questo momento non è brillantissima, gioca un calcio bellissimo".