Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Seedorf su Europei, Pato e Maldini

Milan, Seedorf su Europei, Pato e Maldini
mercoledì 19 marzo 2008, 14:532008
di Fabrizio Di Clemente

Al sito ufficiale dell'Uefa, l'olandese del Milan Clarence Seedorf ha rilasciato delle dichiarazioni a tutto tondo sulla situazione attuale della sua Nazionale e della squadra rossonera.

EUROPEI? SARÀ DURA
"Non so come sarà affrontare Gattuso, Pirlo e Ambrosini agli Europei, ma sarà davvero bello. Ci vediamo ogni giorno per l'allenamento o per la partita, quindi in un certo senso non sarà una cosa strana per me. Li conosco bene e anche loro conoscono me altrettanto bene. Noi siamo stati eliminati dal Mondiale e non abbiamo vinto il girone di qualificazione per l'Europeo, quindi non c'è pressione su di noi e sappiamo che sarà dura".

PATO, UN TALENTO IN CRESCITA
"In Olanda ci sono molti giocatori di talento che possono diventare dei campioni, ma solo alcuni di loro lo diventeranno veramente. Per esempio al Milan c'è Pato che dovrà migliorarsi senza pressioni e che sarà aiutato da gente esperta che sa come seguirlo. Ha bisogno di avere spazio per crescere e di imparare dai suoi errori per sviluppare le qualità che ha e diventare un grande giocatore. L'età non è il fattore chiave, il desiderio di essere competitivo lo è".

MALDINI, IL MIGLIORE
"Basta pensare a Paolo Maldini: ha 40 anni ed è ancora il migliore".