Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Morrone: "Parma la mia dimensione ideale"

Morrone: "Parma la mia dimensione ideale"
martedì 8 gennaio 2008, 11:452008
di Marco Conterio
fonte Firenzeviola.it

Qualche tempo fa ci descrisse Cesare Prandelli come "una splendida persona" e Firenze "una splendida piazza". Teorie ribadite anche oggi da Stefano Morrone, centrocampista del Parma contattato da Firenzeviola.it per parlare dell'imminente gara tra ducali e viola e per qualche piccola perla di mercato.

Partiamo da domenica e dalla gara contro la Fiorentina. Come vi siete preparati in queste settimane?
"Fino alla scorsa settimana la nostra preparazione è stata più fisica, anche se un occhio alla Fiorentina lo abbiamo dato. Ora intensificheremo lo studio degli avversari per essere pronti domenica".

Una partita sicuramente difficile, contro una squadra che con il Cagliari si è risollevata...
"La Fiorentina è una squadra tosta, con giocatori di grandissima qualità, una squadra che sa giocare a pallone con individualità davvero importanti".

Non mi dica che partite già sconfitti in partenza..
"Assolutamente no, anzi. Vogliamo e dobbiamo fare punti, ora siamo a metà classifica ma ci vuole poco per salire o scendere in questa Serie A. Dobbiamo essere vigili per raggiungere la salvezza il prima possibile".

Viriamo sul mercato. La Fiorentina pare che sia alla ricerca di un centrocampista bravo in interdizione e che sappia farsi sentire anche sotto rete..
"Eccomi! (ride, ndr) Beh, a gennaio si fanno tanti nomi, si parla tanto, ci sono tante chiacchiere di mercato. Personalmente posso dire che qui a Parma ho trovato una dimensione fantastica, non credevo fosse possibile dopo i due stupendi anni di Livorno, ma qui è addirittura meglio. Certo che..."

Prego...
"Ovvio che la Fiorentina sarebbe un salto dal punto di vista professionale, lì si lotta per altri obiettivi. Però, e lo ribadisco, qui a Parma sto benissimo".

Ancora mercato, lo sport preferito dagli italiani. Che futuro vede per Dessena?
"Qui a Parma sta trovando poco spazio al momento ma questo non toglie niente alle sue grandi capacità. E' un giocatore importante per la società, se il nostro ds Zamagna vi ha confermato che non parte a gennaio è perché puntiamo molto su di lui".

Potresti ritrovarti di nuovo in squadra con Lucarelli, a breve..
"Cristiano non l'ho sentito, leggo le notizie sui giornali e sembra quasi fatta per il suo passaggio a Parma. Staremo a vedere..."

Un'ultima curiosità: a Firenze Reginaldo ha lasciato un bel ricordo, a Parma come sta andando?
"Sta facendo bene, forse gli manca un po' il gol, visto che ne ha fatto solo uno. Però è un bel giocatore, non mi aspettavo che corresse così tanto, poi sotto il punto di vista umano è fantastico: sempre allegro, solare, divertente..."