Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, l'agente di Dedic: "Marino lo stima"

Napoli, l'agente di Dedic: "Marino lo stima"TUTTO mercato WEB
mercoledì 24 dicembre 2008, 10:302008
di Redazione TMW

Intervista esclusiva di Tutto Napoli.net con Michele Palmisano, agente dell'attaccante del Frosinone Zlatko Dedic, finito da diversi giorni nel mirino del club azzurro.

Un giudizio sul campionato di serie A che si sta giocando quest'anno.
"E' un campionato avvincente con l'Inter al momento protagonista assoluta (Ibrahimovic il suo braccio armato), ma con Juventus, Milan, Roma e Napoli nell'ordine, che possono ancora inserirsi qualora trovino continuità di rendimento".

Lotta scudetto: secondo Lei chi vincerà il titolo?
"Secondo me l'Inter, in quanto ha aggiunto con Mourinho il cinismo che le mancava".

Secondo Lei il Napoli può puntare alla zona Champions?
" Il Napoli può e deve puntare alla zona Champions, ha dalla sua parte giovani di grande talento, organicità e qualità di gioco, ma deve rinforzare la rosa con acquisti mirati. L'entusiasmo dei suoi giovani virgulti va gestito e tutelato".

Un giudizio sulla squadra azzurra?
"Non si può dire che bene, considerando il grande lavoro di un competente quale il dottor Pierpaolo Marino".

Cosa pensa di Lavezzi e Hamsik, l'oro di Napoli.
"Credo che intorno a questi 2 campioni di continuità e rendimento, si possa costruire un Napoli che potrà recitare un ruolo importante nel panorama italiano ed internazionale".

Lei è l'agente di Zlatko Dedic, attaccante del Frosinone. Può descriverci meglio le caratteristiche tecnico-tattiche del suo assistito?
"Un vero attaccante da utilizzare espressamente nel 4-4-2 o 3-5-2. Se vogliamo costruire un identikit potrei paragonarlo ad Inzaghi per la voracità insaziabile con cui cerca il goal, a Suazo per la velocità esplosiva. Nel Frosinone purtroppo gli viene richiesta anche la fase difensiva molto profonda: se da un lato ciò è utile per il suo percorso professionale, dall'altro riduce notevolmente le grandi potenzialità che è in grado di offrire in un 4-4-2 o 3-5-2".

Nelle ultime ore il nome di Dedic è stato accostato al Napoli. C'è qualcosa di vero?
"Al momento posso dire che non ho avuto alcun incontro ravvicinato".

Il d.g. del Napoli Pierpaolo Marino ha mai richiesto informazioni su Dedic?
"Il dottor Marino ed io ci conosciamo da almeno un decennio, tra l'altro da Lui invitato a trascorrere alcuni giorni a Tropea, ebbi modo di giocarci anche a tennis. Per quanto riguarda Dedic c'è un aneddoto, in occasione della partita Parma -Napoli di Coppa Italia: Dedic procurò nell'ordine un rigore, fece 2 goal su azione ed un espulsione (Garics), e Marino nel post partita mi disse: "Complimenti al tuo calciatore, aspettava me per scatenarsi?" (trascurando che Dedic in quel periodo segnò in Coppa Uefa a Lens e poi nel turno successivo di Coppa Italia fece goal all'Olimpico contro la Roma). Ultimamente in occasione di un incontro amichevole precampionato, Dedic mise più volte in difficoltà la difesa partenopea. Al termine della gara il dottor Marino salutò Dedic dicendogli di dare continuità alle sue prestazioni in quanto sarebbe stato monitorato dal Napoli Calcio".