Nazionale, Sacchi promuove Donadoni
Il 'maestro' promuove il vecchio 'allievo': all'indomani della sconfitta dell'Italia in casa della Spagna, arrivano da Arrigo Sacchi i complimenti per Roberto Donadoni, attuale ct della nazionale ed ex giocatore del suo Milan. "Sotto il profilo psicologico questa sconfitta ci può fare solo bene. Ci fa stare con i piedi per terra. Credo sia un risultato solo parzialmente negativo", ha detto Sacchi, a radio R101.
"In genere - ha proseguito l'ex commissario tecnico azzurro a Usa '94 - sono poco condizionato dal risultato. Ieri a Elche non ho visto un'Italia in difficoltà. Ho avuto sensazioni positive. Questo è un gruppo che, se manterrà la motivazione giusta, una certa modestia e la giusta concentrazione, può fare solo bene ai prossimi Europei".
Sacchi ha poi elogiato l'operato dell'attuale commissario tecnico azzurro, Roberto Donadoni: "Bisogna fare i complimenti a Donadoni perché porta avanti un progetto con coerenza. E' molto attento e mi sembra si stia dimostrando non solo vincente, ma anche convincente". Ultimo pensiero, per Del Piero: "Non è stato certo una mia scoperta. Ai miei tempi era un ragazzo emergente e lo convocai perché sono sempre stato molto attratto dai giovani. Si è poi dimostrato un campione. Se Del Piero continuerà a far bene nella Juventus Donadoni non lo dimenticherà. Del Piero, però, deve continuare a fare bene".