Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Novara, l'ad De Salvo parla del mercato

Novara, l'ad De Salvo parla del mercato
sabato 9 febbraio 2008, 19:202008
di Stefano Sica

Intervistato dal portale Forza Novara, l'amministratore delegato del Novara Massimo De Salvo fa il punto sul mercato invernale piemontese, tracciando anche quello che sarà il proprio futuro nella società: "Per quanto riguarda il ruolo del portiere, avevamo contattato Sarti del Cesena, ma poi dopo le visite mediche abbiamo rilevato sul giocatore una lesione al menisco con interessamento dei legamenti. Abbiamo parlato di questo con il Cesena che si è dimostrato molto cortese dandoci Berti. A tal proposito vorrei aprire una parentesi secondo me importante, siamo l'unica squadra della serie C che facciamo le visite mediche prima di sottoscrivere il contratto. Per quanto riguarda il ruolo di trequartista, avevamo ben avviato una trattativa con Zanini del Vicenza ma poi al momento di mettere nero su bianco il giocatore non è voluto scendere di categoria. Nel contempo siamo venuti a sapere che il Perugia voleva cedere Amore, ci siamo buttati a capofitto sul giocatore e strappando una forte concorrenza, prima fra tutte Crotone e Gallipoli, ci siamo aggiudicati il giocatore. Centurioni lo conosceva mister Bellotto, ci ha parlato molto bene del giocatore e quindi abbiamo chiuso la trattativa con il Ravenna. I contratti? Berti è di proprietà con contratto che scade a giugno mentre gli altri due arrivano a Novara in prestito in quanto hanno dei contratti a lunga scadenza. A fine stagione valuteremo e nell'eventualità potremmo discutere con le rispettive società".
Sull'esonero di Discepoli, a detta di molti avvenuto un pò tardivamente: "Abbiamo voluto dare a mister Discepoli altre opportunità dopo Padova e con lui avevamo fatto un piano sugli acquisti. Poi siamo stati costretti a cambiare la guida tecnica e logicamente abbiamo dovuto dare al nuovo mister qualche giorno di tempo per conoscere la squadra in modo che potesse segnalarci dove intervenire.

Il ritardo, se così si può chiamare, è solo dovuto a questo".
Sui progetti futuri: "Quando sono arrivato a Novara mi arrivavano centinaia di messaggi tutti improntati a riconfermare il Direttore (Borgo, ndr). Sergio Borgo era una persona su cui il Novara Calcio e i suoi tifosi non ne potevano fare a meno. Comunque adesso non si tratta di mettere in discussione questo o quell'altro. Se le cose non vanno come tutti ci auguravamo, siamo tutti in discussione, io compreso. Sto facendo anch'io esperienza, per questo chiedo a tutti un pò di pazienza. La nostra ambizione è sempre quella, vogliamo portare il Novara Calcio il più in alto possibile. L'anno prossimo impareremo anche dagli errori commessi quest'anno e sicuramente miglioreremo, non ho il minimo dubbio, al Novara Calcio ci tengo davvero".