Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Caserta offre la pizza a tutti: scaramanzia

Palermo, Caserta offre la pizza a tutti: scaramanzia
sabato 5 aprile 2008, 12:232008
di Redazione TMW

Non ci sarà Miccoli e probabilmente nemmeno Cavani nel Palermo che cerca il riscatto contro la Juve davanti al pubblico del Barbera, dopo aver incassato quattro sconfitte consecutive. I primi segnali della "cura" Colantuono si sono visti nella trasferta a Napoli, ma di risultati, per il momento, neanche l'ombra. Per l'obiettivo salvezza mancano ancora 4-5 punti e i rosanero devono farli in fretta, anche se contro i bianconeri di Ranieri l'impresa sarà piuttosto ardua.
Caserta, il centrocampista arrivato al Palermo quest'anno dal Catania, ci crede e promette: "se contro la Juventus sarò davvero decisivo offrirò una pizza a tutti i tifosi". Sarà un impegno economico notevole, visto che al Barbera per la "vecchia signora" ci sarà sicuramente il tutto esaurito. Sono già stati venduti più di 12 mila biglietti che si sommano agli abbonati.
"Sarà un'incontro molto duro - ha proseguito Caserta - ma questa gara è troppo importante per noi. Sappiamo che quella di Ranieri è una grandissima squadra, ma noi abbiamo la possibilità di vincere. Nel corso del girone d'andata abbiamo sfornato grandi prestazioni contro le cosiddette big: abbiamo vinto con il Milan e pareggiato con l'Inter; non vedo perché non potremmo vincere contro la Juventus".


A dare la carica ai rosanero potrebbe arrivare nelle prossime ore anche il presidente, Maurizio Zamparini. "La presenza di Zamparini non può che farci bene - ha ribadito il centrocampista - Per noi la vicinanza del presidente può essere soltanto da stimolo a tutta la squadra hanno fatto molto piacere le sue dichiarazioni e i suoi complimenti dopo la sfortunata partita con il Napoli. Questo è lo Zamparini che preferiamo".
Purtroppo l'impresa i rosa la dovranno tentare senza due protagonisti del trio delle meraviglie che nel girone d'andata aveva fatto impazzire le difese avversarie. Miccoli e Cavani non hanno preso parte, infatti, all'allenamento dei rosanero al Renzo Barbera, dove sono arrivati circa cento tifosi. I due giocatori si sono allenati a parte al Tenente Onorato di Boccadifalco. Il bomber leccese si è sottoposto a sedute di fisioterapia e lavoro in palestra, l'uruguaiano ha corso a bordo del campo e difficilmente sarà recuperabie per il posticipo di domenica prossima.