Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Fontana: "Il colpo di mercato? L'ha fatto la Juve"

Palermo, Fontana: "Il colpo di mercato? L'ha fatto la Juve"TUTTO mercato WEB
martedì 12 agosto 2008, 09:182008
di Appi .
fonte Mediagol.it

"Io dico che il più grande colpo del mercato l´ha fatto la Juventus". Ha pochi dubbi Alberto Fontana: "Io ho giocato con Amauri tanti anni, per me è di un altro pianeta e la Juve ha fatto il più gran colpo del mercato. Quindi credo che per lo scudetto la Juve quest´anno darà grosso filo da torcere. La media si sta alzando perché per una società rimanere in serie A a livello economico è troppo importante. Purtroppo lo dicono i numeri, la Serie A ha un riscontro economico e di pubblico talmente superiore alla Serie B che una società fa dei sacrifici per rimanere in Serie A".
"Palermo - ha spiegato Fontana - deve avere l´ambizione di stare nella parte a sinistra della classifica. Senza volare troppo alti e promettere determinate cose, sapendo che se ogni domenica giochiamo per vincere, possiamo vincerne parecchie.

Ma senza far l´errore di promettere noi giocatori subito qualcosa di troppo grande. Che non vuol dire che non ci crediamo, però dobbiamo essere un po´ più realisti".
"Credo - ha aggiunto infine - che ci sono cinque o sei squadre obiettivamente più forti. Come organico anche la Lazio in questo momento è una squadra che ha qualcosina in più. Poi dalla sesta alla 12° o 13° c´è un gruppo di squadre in cui se ti piazzi quinta o tredicesima le differenze saranno minimi. Un infortunio, un calo di forma di un giocatore, una squalifica sbagliata. Lì dovremo essere bravi noi".