Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Tedesco: "Non mi riconfermeranno? Ci può stare"

Palermo, Tedesco: "Non mi riconfermeranno? Ci può stare"
giovedì 20 marzo 2008, 15:252008
di Stefano Sica

Il momento del Palermo non è dei più facili, ma da Giovanni Tedesco arriva una fiducia incondizionata nei confronti del tecnico Guidolin, nonostante le titubanze di Zamparini. Il suo, inoltre, è un invito all'ambiente a ritrovare la compattezza. "Ci dispiace molto quando il Presidente parla di dimissioni. È normale che sia amareggiato, ha fatto sacrifici e si aspettava di vivere un'annata diversa. Adesso è inutile cercare alibi, dobbiamo rimboccarci le maniche e finire il campionato in maniera dignitosa, per la città e la nostra bella tifoseria. Al termine della stagione, poi, si tireranno le somme: non so se a giugno ci sarà una rivoluzione, è una questione importante e delicata che dovrà valutare la società. Questo, comunque, è un gruppo che nei momenti importanti ha tirato fuori gli attributi e può dare ancora tanto.

Certo, siamo consapevoli che ieri non abbiamo fatto una bella figura e mi dispiace che sia stato tirato in ballo anche l'allenatore: lui è la certezza più importante di questa squadra e la persona che ha meno colpe. Le responsabilità sono nostre che non riusciamo a interpretare al meglio il modulo con cui veniamo schierati. Per fortuna il calcio permette di affrontare subito un'altra partita e di riscattarti".
Sul suo futuro, Tedesco si mostra realista. "L'esperienza in rossoblu (Genoa, ndr) è stata indimenticabile, mi ritengo fortunato di aver indossato la fascia di capitano per una società così importante e ricca di storia. Ci tengo, inoltre, perchè mancano poche partite. Ci può stare che alla fine del campionato la società decida di non riconfermarmi, considerato che ho il contratto in scadenza".