Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parla Ferguson: "Scolari non può fare meglio di Mourinho"

Parla Ferguson: "Scolari non può fare meglio di Mourinho"
mercoledì 23 luglio 2008, 15:082008
di Redazione TMW

"Non sono preoccupato per il Chelsea. Lo sarei solo se dovessero superare i risultati ottenuti da Mourinho, ma è dura pensare che riescano a migliorarli".
Sir Alex Ferguson ha voluto dare subito una stoccata di benvenuto al nuovo allenatore del Chelsea, Luiz Felipe Scolari, dicendosi sicuro che l'ex ct del Portogallo non riuscirà ad impensierire i suoi 'red devils' nella lotta per il titolo. "Non dico che siano vecchi, perché con i metodi di allenamento di oggi si può giocare oltre i 30 anni - ha aggiunto Ferguson in un'intervista al 'Daily Mirror', pubblicata anche sul sito del giornale britannico -. Ma non vedo progressi in una squadra composta perlopiù da trentenni o giù di lì. Penso che possano battersi bene con i giocatori che già avevano e con quelli che sono arrivati, però non so quanto possano andare lontano". L'occasione per attaccare i rivali di sempre è arrivata durante una tappa del tour che il Manchester United sta facendo in Sudafrica e le dichiarazioni dello scozzese hanno avuto grande rilevanza sulla stampa inglese.


Ma è anche l'uomo scelto da Roman Abramovich per raggiungere il titolo e la Champions League che non convince poi così tanto Alex Ferguson. "Scolari è fortunato, perché è andato in un grande club pieno di giocatori internazionali - ha aggiunto -. Non lo conosco e non credo che parli inglese. Comunque, ha allenato un sacco di squadre e perciò ha esperienza e questo è sicuramente un punto a suo favore". Ma da qui ad emulare José Mourinho, ce ne vorrà. "Lo scorso anno, Avram Grant ha fatto un buon lavoro - ha concluso Ferguson - ma Mourinho ha vinto il titolo per due anni di fila e ci ha battuto in finale di FA Cup: credo che nessuno possa migliorare il record del tecnico portoghese".