Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pato: "Il Milan è la mia famiglia"

Pato: "Il Milan è la mia famiglia"
giovedì 13 marzo 2008, 16:132008
di Stefano Sica

"Il Milan è la mia casa". Così si è pronunciato Alexandre Pato, ospite a Segni Particolari: "Io sono brasiliano e per me giocare con la maglia della Nazionale è molto importante. Sono contento per la convocazione, e felice che ci sia anche Kakà. Cafu è sempre con me, mi parla, mi dà consigli, è un punto di riferimento per i brasiliani che arrivano al Milan. I giocatori brasiliani del Milan sono grandi esempi per me, da Ronaldo a Emerson, da Dida a Cafu, da Kakà a Serginho: hanno vinto molto, con il Milan, con la Nazionale, li ammiro molto".
Poi la sua dichiarazione d'amore verso l'ambiente rossonero: "Non ho avuto molti dubbi, ho parlato con il mio papà, con le persone che mi sono vicine, e ho scelto il Milan perché è una grande squadra, una società seria. Tutti mi hanno detto che non avrei trovato posto migliore.

E poi ci sono tanti brasiliani. Per me il Milan è una famiglia, è una casa, ci sono tante persone che mi danno serenità e traquillità. Cerco di essere tranquillo in campo e fuori, e cerco di fare la cosa migliore per me e per la squadra. Ho ancora molto da migliorare, e ogni giorno lavoro per questo. Anche l'italiano! Va meglio, ma studio ogni giorno".
Infine: "Ronaldo? Il più grande giocatore di sempre".