Pedrinho su Cavalieri: "Portiere di grandi prospettive"
Da giocatore faceva il terzino e oltre che in Brasile ha giocato in Italia con la maglia del Catania. Pedrinho da molti anni fa il procuratore e ha avuto a che fare con la Fiorentina dal momento che curava gli interessi di Edmundo e, più di recente, di Reginaldo. Violanews.com lo ha contattato per chiedergli un parere su Diego Cavalieri, il portiere del Palmeiras che Corvino sembra aver bloccato per la prossima stagione.
"Da qualche anno viene considerato uno dei portieri brasiliani più promettenti e quest'anno sta facendo grandi cose nel Palmeiras: infatti so che viene tenuto d'occhio anche per la nazionale verdeoro. Non sono in grado di dire se sia già pronto per una squadra europea importante, non è il mio mestiere, ma di certo posso dire che si tratta di un portiere importante con un grande potenziale".
E Felipe Melo? Lo conosce?
"Certamente, è un centrocampista che in Brasile giocava nel Gremio. Non ebbe però modo di maturare perchè appena fece vedere le sue qualità fu subito portato in Spagna, quando forse era ancora troppo giovane, come spesso succede in Brasile. Per questo magari ci ha messo un po' a diventare protagonista ma quest'anno so che ha fatto molto bene nell'Almerìa"
Reginaldo come sta? Come mai non è riuscito a ripetersi sui livelli di Firenze?
"Aveva iniziato molto bene la stagione mostrando tutte le sue qualità. Però a livello di squadra ci sono state delle difficoltà e quando il collettivo non funziona neanche il singolo riesce ad esprimersi, comunque le sue doti non si discutono. Firenze? E' ancora nel suo cuore, è rimasto molto legato alla squadra e alla città..."