Reggina, Bigon: "Grande interesse su Modesto"
In vista della gara di domenica contro la Reggina, Violanews.com ha intervistato il direttore generale della società calabrese Riccardo Bigon, al quale abbiamo chiesto per prima cosa di spiegarci la situazione in casa Reggina dopo la sconfitta di domenica scorsa a Genova:
"C'è un clima di grande attenzione perchè siamo in un momento cruciale, ma c'è grande speranza di riuscire a chiudere la stagione nel migliore dei modi, la salvezza in fondo è solamente a 2 punti e siamo convinti di poter centrare l'obiettivo".
Che bilancio si può fare delle prime settimane di lavoro di Nevio Orlandi, terzo allenatore stagionale?
"Con la scelta di Orlandi la società si è esposta in prima persona scegliendo un uomo che da anni è nella Reggina e molto legata a questo ambiente. Conosce bene i nostri valori e i nostri obiettivi e sta cercando di trasmetterli al meglio alla squadra. La partita di domenica a Firenze è molto difficile per noi perchè la Fiorentina è un'ottima squadra, con bravi giocatori, con uno degli allenatori migliori d'Italia, con una società molto seria. In questa fase della stagione però nessun risultato è scontato e noi faremo il possibile per riuscire a fare risultato ribaltando i pronostici".
Quanto potrà gravare sulla squadra viola l'impegno di ieri contro il PSV?
"Normalmente giocare un incontro così importante il giovedì comporta la perdita di energie per la gara della domenica però la Fiorentina quest'anno sta gestendo al meglio i due impegni e credo che la squadra di Prandelli riuscirà a mantenere la concentrazione, operando magari qualche cambio importante".
Chiudiamo con il mercato: alla Fiorentina sono stati accostati i nomi di Amoruso e Modesto...
"Sì, è vero, nelle precedenti sessioni di mercato ci sono state delle voci relative ad Amoruso e la Fiorentina. Il giocatore però non è mai stato ufficialmente sul mercato e quindi non è stato approfondito nessun discorso, nè con la società viola nè con nessun altro. Su Modesto posso dire che ci sono molte società interessate in Italia... Del resto negli ultimi anni ha fatto molto bene e a giugno valuteremo bene il suo futuro, ma ancora è prematuro per parlare di mercato in questa fase cruciale della stagione".