Roma, De Rossi a parte ma ce la farà
Poco più di 24 ore dalla sfida che può decidere la stagione. La Roma si è ritrovata oggi al centro tecnico di Trigoria "Fulvio Bernardini" per l'allenamento di rifinitura in vista di Roma-Manchester, andata dei quarti di finale di Champions League. Il gruppo si è riunito alle ore 11.10 ad eccezione di Juan, Totti e De Rossi, che ha svolto fisioterapia in palestra insieme al capitano giallorosso. Per Capitan Futuro solo una leggera febbre ed è rimasto fermo a scopo precauzionale. Dopo un lungo discorso di Luciano Spalletti, la squadra ha svolto lavoro atletico basato sulla rapidità e sulla corsa, intervallato da stretching e allunghi muscolari agli ordini del preparatore atletico Bertelli.
Alle ore 11.30 il gruppo ha iniziato una svolgere una serie di allunghi
Alle ore 11.38 la squadra ha iniziato lavoro tattico improntato sul possesso palla con il gruppo diviso in due squadre
Gialli: Taddei, Giuly, Mancini, Tonetto, Ferrari, Pizarro, Brighi, Cassetti
Neri: Aquilani, Antunes, Panucci, Mexes, Esposito, Vucinic, Perrotta, Cicinho
La squadra ha svolto lavoro improntato sulla circolazione della palla, mentre alle 11.55 hanno iniziato a provare situazione offensive sui calci piazzati (cross dalle fasce laterali)
Alle ore 12.05 la squadra ha iniziato la consueta partitella a campo ridotto
Neri: Doni; Cicinho, Mexes, Panucci, Antunes; Aquilani, Perrotta; Esposito, Vucinic
Gialli: Curci; Cassetti, Tonetto, Ferrari, Brighi; Pizarro, Taddei, Giuly, Mancini.
La partitella è finita alle ore 12.30 con il risultato di 1-1 con reti di Mexes e Giuly. Sono rimasti sul campo a provare conclusioni in porta Pizarro, Mancini, Taddei e Perrotta con Bertagnoli tra i pali. Brighi,invece, continua a fare palleggi insieme a Spalletti.
Come prima del derby a seguire l'allenamento c'era anche Claudio Amendola