Roma, l'agente Fifa Faccini parla di Huntelaar e Emanuelson
Interpellato da Romanews, l'agente FIFA Alberto Faccini, persona molto vicina a Arnold Oosterveer, manager del bomber dell'Ajax Huntelaar, ha smentito qualsiasi contatto tra la Roma ed il giocatore olandese. "Non mi risulta nessun contatto con la Roma. Ci sono altre società che stanno osservando il giocatore olandese. Ci sono delle squadre in Spagna e in Inghilterra che lo vogliono. Tra queste c'è il Real Madrid, che sta seguendo con molta attenzione il ragazzo. Ci sono state parole di elogio anche da parte di van Nistelrooy, lo stanno sponsorizzando molto a Madrid. Per quanto riguarda la Roma, parlai con Pradè (ds della Roma, ndr) tempo fa, mi risulta di un interessamento che risale a un paio di anni fa, ma adesso non c'è niente. La Roma sarebbe sicuramente una destinazione gradita, anche se al momento, ripeto, alcune società inglesi e il Real Madrid sono in netto vantaggio".
Intervistato da Teleradiostereo, Faccini ha ribadito. "Per contatti che mantengo con l'agente di Huntelaar, Osterveer, non esistono richieste della Roma all'Ajax per la punta olandese.
Semmai ci sono società inglesi che starebbero facendo pressioni, anche per la presenza di calciatori olandesi in Premier League. In passato la Juventus ha approcciato l'Ajax, ma la richiesta era elevata e poi i bianconeri volevano inserire contropartite tecniche, mentre gli ajacidi chiedono esclusivamente soldi. Oggi il suo valore si assesta fra i 25 e i 30 milioni di euro. Huntelaar non è un attaccante di peso, tipo quello che si dice stia cercando la Roma, è un Inzaghi un po' più tecnico. Emanuelsson è stato cercato dalla Roma, ma comprare a buon prezzo in Olanda, soprattutto in casa Ajax, è tutt'altro che facile. La Roma cerca giocatori più affermati. Due anni fa proposi Babel alla Roma che si interessò al suo cartellino. Fra l'altro aveva il contratto in scadenza l'anno successivo, ma anche in questo caso la richiesta fu molto elevata e non se ne fece nulla. Sarebbe stato ideale nel 4-2-3-1 di Spalletti".