Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, tante idee e voglia di ricominciare

Roma, tante idee e voglia di ricominciareTUTTO mercato WEB
domenica 20 luglio 2008, 09:172008
di Appi .
fonte di Benedetto Saccà per romanews.eu

Totti smuove le acque. «Servono due colpi importanti. Adesso siamo la quarta forza», ha sentenziato il capitano della Roma, in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. La società sta lavorando con calma e accortezza. Per non sbagliare. E i nomi non mancano. Accantonato (per sempre?) Mutu, il club giallorosso veleggia ora verso Júlio Baptista. Mijatović nei prossimi giorni incontrerà Menendez per definire il futuro della Bestia. Pradè attende. Le Merengues con tutta probabilità metteranno in vendita il giocatore, valutandolo meno di 15 milioni di euro. Da non escludere la cessione attraverso la formula del prestito (oneroso). In Spagna - scrive la maggior parte dei quotidiani - la trattativa è prossima al brindisi, grazie anche alla mediazione di Bronzetti. Nella Capitale non sono precipitosi, però.

Per il reparto avanzato, il tecnico di Certaldo - riporta Marca - starebbe interessandosi a Reyes, che l'Atletico Madrid lascerebbe partire per una dozzina di milioni circa. La squadra romanista dovrà essere puntellata anche con uomini offensivi capaci di giostrare sulla fascia. Oltre Manica sostengono che Malouda possa varcare i cancelli del Fulvio Bernardini. Il francese, infatti, accuserebbe problemi con lo staff del Chelsea, pronto dunque a metterlo sul mercato, anche in prestito. Il nodo da sciogliere legato ai calciatori proveniente dall'estero è, ad ogni modo, rappresentato dagli ingaggi, spropositati per le casse romaniste.

Drenthe, tuttavia, potrebbe diventare una valida alternativa sulla corsia, così come Santana, il quale - ha spiegato il suo manager a Romanews.eu - «difficilmente rifiuterebbe la Roma, sebbene per la Fiorentina sia incedibile». Domani a Trigoria comincerà, di fatto, la stagione 2008/2009. Durante l'arco della giornata, arriveranno alla spicciolata tutti i ragazzi di Spalletti, che avranno comunque tempo fino alla mezzanotte per fare il loro ingresso nel Centro Tecnico. Saranno presenti facce nuove, conosciute, in partenza ed in transito. È il caso, quest'ultimo, di Montella, alla ricerca di una sistemazione gradita, e di Andreolli, che presto lascerà la Capitale per dirigersi verso una squadra di serie A, disposta a garantirgli spazio e continuità. Ancora poche ore di riposo. E sarà aperto il sipario sulla nuova Roma.