Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Totti: "La nostra arma sarà il colletivo"

Roma, Totti: "La nostra arma sarà il colletivo"
mercoledì 5 marzo 2008, 08:172008
di Appi .
fonte ROA NEWS - romanews.eu

Sei sorpreso per il deferimento?
"Sono rimasto molto sorpreso. Ho fatto solamente una battuta ironica. Altri personaggi nel modo dello sport hanno fatto più che una battuta e non sono stati deferiti".
E' un colpo basso per la Roma?
"No. In questo momento penso solamente alla partita di domani, è la cosa più importante".
Sei un giocatore molto ammirato in Spagna...
"Fa piacere che si parli di me per quello che ho fatto sul campo. Significa che ho fatto qualcosa di buono. Il campionato spagnolo è uno dei più importanti al mondo, per cui fa ancora più piacere".
Che Roma ti aspetti domani?
"Una Roma cinica e forte. Stiamo ritrovando la forma migliore, il gioco e i risultati. Il collettivo sarà la nostra arma in più domani sera".
Se battete il Real siete la squadra più forte d'Europa?
"No, la squadra più forte d'Europa no, però battendo il Real Madrid siamo consapevoli che possiamo dire la nostra fino alla fine. Lo scorso anno abbiamo eliminato il Lione, quella partita ha dimostrato che noi siamo competitivi anche in Europa. Stavolta abbiamo un'altra grande chance contro il Real Madrid".
Sul deferimento. A chi si riferiva quando ha detto che altri hanno parlato e sono rimasti impuniti?
"In generale. Un po' tutti hanno parlato, non solo Totti. Tutta Italia ha parlato".


Quale potrà essere il contributo di Pizarro domani?
"E' un giocatore fondamentale, spero che domani possa esserci, anche se ha qualche problema fisico".
Hai segnato due gol al Bernabeu. E' uno stadio che ti porta bene?
"Il Bernabeu è sempre uno stadio affascinante. Noi incontriamo una squadra che ci gioca dentro e che è più forte dello stadio. Una squadra fortissima in campo internazionale. Quello mi mette paura, noi dobbiamo affrontarli nel migliore dei modi altrimenti sarà un disastro".
Qual è il giocatore più in forma del Real Madrid?
"Penso Robinho, anche se rientra da un infortunio. Gli sono bastati venti minuti per fare due gol. Speriamo che domani non segni".
Stai al cento per cento della tua forma?
"In questa settimana sono riuscito ad allenarmi con più continuità. Grazie a delle cure sono riuscito a curare i dolori alla schiena. Non sono ancora al cento per cento".
E' il momento cruciale della stagione?
"E' il momento più importante per la Roma. Ci giochiamo sia il campionato che la Champions league. L'Inter ha riaperto il campionato, non noi. Noi siamo rimasti sempre constanti nei risultati. Non ci eravamo abituati a loro sconfitte o pareggi consecutivi. Però adesso pensiamo solo al Real, per noi è fondamentale. Il gruppo, la società merita questo palcoscenico, noi siamo consapevoli di poter arrivare fino alla fine".