Roma: tra mercato, Totti e sorteggio in Champions
Il futuro è vicino. Domani, a Nyon verranno sorteggiate le partite che comporranno gli ottavi di finale della Champions League 2008/2009. La Roma sarà rappresentata in Svizzera dal direttore tecnico, Bruno Conti, e dal responsabile organizzativo e logistica, Antonio Tempestilli. La squadra giallorossa ha concluso la fase a girone in testa al raggruppamento A. Dunque, giocherà la partita di ritorno degli ottavi in casa. Sono sei le possibili formazioni che Totti & Co. potranno incontrare. Si tratta di Sporting Lisbona, Atletico Madrid, Villarreal, Lione, Arsenal e Real Madrid. L'andata del turno è prevista per il 24 ed il 25 febbraio; il ritorno per il 10 e l'11 marzo prossimi.
TOTTI - Intanto, a Trigoria si prepara la gara contro il Catania, in programma domenica. Totti ha la febbre. Il capitano oggi si è sottoposto ad alcune sedute di fisioterapia. Le sue condizioni verranno monitorate costantemente. Al momento, è prematuro ipotizzare che il numero dieci salti la trasferta siciliana. Non saranno certamente a disposizione Aquilani, Tonetto e Taddei. Anche Doni - ancora alle prese con la pubalgia - non partirà. «Non so se ce la faccio per domenica. Ma mi sento meglio», ha detto il brasiliano. Tutti e quattro torneranno in campo nel 2009. Tonetto ha fatto sapere di sentirsi comunque meglio. Saranno invece convocati con ogni probabilità De Rossi, Menez e Juan. Il primo aveva subìto una botta durante la gara contro il Bologna e nella giornata odierna non si è allenato per precauzione; il francese ha un problema alla tibia per via di una leggera contusione. Il brasiliano oggi si è dedicato al lavoro differenziato, ma lamenta ancora un fastidio all'adduttore. Nel corso della partitella, Spalletti ha ripreso più volte Okaka. Il tecnico ha poi sostituito in mezzo al campo Perrotta, che aveva lasciato il terreno di gioco per un calo di zuccheri.
MERCATO - Spalletti non è del tutto convinto di Artur. Non a caso, la dirigenza giallorossa - riporta L'Equipe - è interessato a Yohann Pelè, portiere del Le Mans. Pelè è alto 192 centimetri e ha compiuto da poco 26 anni. Gioca nel club francese rossogiallo dal 2001. Nella stagione in corso, ha sinora disputato 16 partite, incassando 27 reti. Il manager rende noto che il proprio assistito difficilmente rinnoverà il contratto. La Roma rappresenterebbe quindi per Pelè una priorità. Nonostante il giocatori desti interesse anche in Spagna ed in Germania. Ad ogni modo, rimane percorribile da Pradè la strada che porta a Fontana. Sebbene l'agente sostenga il contrario. Il procuratore di Brighi vorrebbe che al proprio calciatore venisse adeguato l'ingaggio, ritoccato però il 25 luglio scorso. Infine, Guberti. L'esterno dell'Ascoli sembra aver rifiutato un'offerta dal Parma per un futuro già dipinto di giallorosso. Il futuro è vicino. Chissà.