Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie C, Varese e Crotone replicano sulla vicenda deferimenti

Serie C, Varese e Crotone replicano sulla vicenda deferimenti
martedì 8 aprile 2008, 19:222008
di Stefano Sica
Di seguito i comunicati emessi dai due club

VARESE

La contestazione emersa dai controlli Covisoc si riferisce a un mancato pagamento di 8.000 euro di ritenute Irpef (una cifra chiaramente irrisoria se rapportata al bilancio annuale di una società di calcio di serie C) relativo esclusivamente al mese di giugno del 2007.
Tutte le scadenze, precedenti e successive alla contestazione - compresa la stagione in corso - risultano regolarmente rispettate, come hanno evidenziato tutti i controlli della Commissione Vigilanza delle Società di Calcio.
La società ha immediatamente attivato il proprio legale di fiducia, avv. Mattia Grassani del Foro di Bologna, per presentare le proprie controdeduzioni e produrre tutta la documentazione necessaria per la propria difesa. Inoltre si riserva, in caso di sanzioni, un ulteriore ricorso alla Corte di Giustizia Federale e, successivamente, alla Camera di Conciliazione e Arbitrato del Coni.
La società è assolutamente tranquilla e pronta ad agire in tutte le sedi competenti per manifestare e ribadire la propria assoluta correttezza e buona fede, entrambe confermate dalla documentazione che la società presenterà per attestare la regolarità di tutti i pagamenti. I fatti contestati sono riferiti a un anno fa. Il rigore è necessario e le regole devono essere rispettate. Tuttavia i tempi e le modalità di comunicazione, con il campionato in pieno svolgimento e le possibili sentenze emesse a stagione conclusa, lasciano certamente molti dubbi e l'amaro in bocca. Un campionato deciso "a tavolino" - e non sul campo - non fa onore a tutti i soggetti interessati.

CROTONE

In merito agli articoli apparsi in data odierna sui quotidiani "Gazzetta dello Sport" e "Corriere dello Sport", relativi al deferimento di dieci società di C1 e C2 da parte della Procura Federale per presunti illeciti amministrativi, ed all'interno dei quali si cita, seppure con il beneficio del dubbio, anche il Crotone, la Società FC Crotone tiene a precisare che non ha mai ricevuto alcun deferimento dalla Procura Federale, ne' tantomeno ha timore che ciò possa avvenire, avendo sempre ottemperato a tutti gli obblighi amministrativi nei termini stabiliti dalle Norme Federali.