Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, conferenza stampa club-Comune sulla crisi societaria

Spezia, conferenza stampa club-Comune sulla crisi societaria
giovedì 13 marzo 2008, 18:312008
di Stefano Sica
fonte acspezia.com

Si è tenuta questo pomeriggio presso l'area ospitalità dello stadio "Picco" l'attesa conferenza stampa congiunta Spezia Calcio-Istituzioni cittadine: al tavolo insieme al presidente aquilotto Cristina Cappelluti, il presidente della Camera di Commercio Stefano Senese, il sindaco della Spezia Massimo Federici, accompagnato dai consiglieri comunali Giacomo Gatti, Paolo Asti, Massimo Lombardi e Giulio Guerri. Questi i contributi dei presenti che hanno spiegato la situazione attuale ai numerosi giornalisti e tifosi presenti.

Cristina Cappelluti. "La trattativa col gruppo Di Mascio è saltata. Doveva presentarsi oggi nel pomeriggio ma attraverso una comunicazione indiretta ho saputo che non sarebbe venuto: ieri l'ho chiamato più volte ma non ho ricevuto risposta. C'è stato però qualche giorno fa uno scambio epistolare con una richiesta precisa di garanzie ecomomiche inaccettabili per la città. Se dobbiamo pagare qualcuno per prendere la società tanto vale che ce la compriamo noi. Noi, inteso come città, gli unici che teniamo a questa squadra. L'alternativa è portare i libri in tribunale. Io non voglio cedere perchè sono otto mesi che lavoriamo nel fango e non ho intenzione di mollare adesso. Ci sono quindici giorni di tempo, chiediamo l'aiuto di tutti: pubblico, stampa ed istituzioni. Vogliamo aiutare questa squadra a salvare la categoria".

Stefano Senese. "Il gruppo Di Mascio ci ha fatto pervenire richieste precise che parlano di un contributo di sponsorizzazione pluriennale di 3mln di euro, della completa gratuità sugli impianti sportivi comunali e di altri benefit. Richieste inaccettabili sotto tutti i punti di vista. D'altro canto molti dei quali in questi mesi si sono presentati davanti alla nostra porta ci hanno sottoposto richieste assurde. A questo punto la dottoressa Cappelluti ci ha proposto un'altra strada: costituire una società (srl) che sia la società di tutti gli spezzini, un qualcosa che tuteli gli investitori. Lo slogan "tremila spezzini per 1000 euro" sintetizza l'idea ma è chiaro che ci aspettiamo un sostegno cospicuo soprattutto dalle aziende del territorio. E' una sfida folle ed affascinante, se dovessimo riuscire nell'impresa saremmo i primi in territorio nazionale. Una società che sia ponte per un nuovo compratore. Se ci state tutti partiamo subito costituendo da sabato la nuova srl e vi daremo conto di tutto al più presto aggiornando la gente quotidianamente della situazione".

Massimo Federici. "L'obiettivo era ed è quello di salvare l'onore della squadra e della società. Dirò sempre no ogni qualvolta si avvicineranno personaggi che non garantiranno un futuro sereno e serio alla squadra per cui tutti facciamo il tifo".