Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Ascoli-Ravenna, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO -  Ascoli-Ravenna, la voce dei protagonisti
sabato 2 febbraio 2008, 19:102008
di Daniele Felicetti

ASCOLI

Il tecnico dell'Ascoli Ivo Iaconi: "Era molto importante tornare alla vittoria, oggi ci siamo riusciti e finalmente possiamo gioire. Oggi la squadra è stata molto attenta e concentrata, sta ritrovando i giusti automatismi. Voglio sottolineare la prova dei nuovi acquisti Sommese e Nastos, in particolare Vincenzo è un giocatore di grande esperienza, che serviva a questa squadra così giovane. Sommese rispetto a Job è più centrocampista e questo permette anche a Soncin di buttarsi nello spazio, di non dare punti di riferimento agli avversari, mentre Thomas è più un ala molto temibile in velocità, che sicuramente è una risorsa importante della nostra formazione. Questi tre punti speriamo ci permettano di buttarci alle spalle tutte le remore e il periodo difficile. Non ci esaltiamo troppo per questa goleada, ma andiamo a Rimini con fiducia. Se vogliamo dare una svolta al campionato dobbiamo avere più stimoli in trasferta e andarci a giocare la partita. Adesso dobbiamo valutare le condizioni di Luci, alle prese con una distorsione alla caviglia, e anche per il capitano Taibi, che avremmo dovuto sostituirlo perché aveva chiesto il cambio dovremo riconsiderare la sua forma. Maniero si è sbloccato, sono contentissimo per lui. Ora che si è sbloccato, possiamo trarne giovamento. Delle squadre di testa mi sta impressionando il Pisa, in trasferta va a gonfie vele e riesce a vincere anche in maniera molto larga contro una squadra come il Frosinone che ha un organico di buonissima fattura. Per l'Ascoli l'obiettivo è scalare posizioni in classifica, siamo forse un gradino sotto il Brescia e il Mantova, ma non ci diamo assolutamente per vinti".

L'attaccante dell'Ascoli Marco Bernacci: "E' stata la mia prima tripletta in carriera, ma quello che conta, lo dico senza piaggeria, è stata la vittoria della squadra. A Rimini avremo di fronte Sabato uno scontro diretto, chi vince può fare qualcosa in più in questo campionato. Dobbiamo andare al "Romeo Neri" molto determinati perché non sarà facile contro i biancorossi di Acori".

RAVENNA

L'allenatore del Ravenna Dino Pagliari: "La gara si è decisa tutta negli ultimi trenta secondi del primo tempo. Dopo il gol di Sommese stavamo trovando le contromisure e ho visto un buon Ravenna, ma il gol di Bernacci e la conseguente espulsione di Marruocco ci hanno penalizzato oltremisura. Abbiamo avvertito molto l'assenza di Sciaccaluga, senza nulla togliere ad Olive e a Pizzolla. Per l'Ascoli la gara è stata tutta in discesa e un grande Bernacci hanno permesso ai bianconeri di vincere la gara. Ora pensiamo a Sabato prossimo contro il Bologna".

Il difensore e capitano del Ravenna Fabrizio Anzalone: "Purtroppo non eravamo quelli di Sabato scorso quando siamo riusciti a battere per il Mantova. L'Ascoli è una squadra molto temibile dal punto di vista offensivo e noi non siamo riusciti mai a prendere le contromisure. La partita forse poteva cambiare nel primo quarto d'ora quando Succi ha avuto una bella occasione per farci passare in vantaggio, è stato molto bravo Taibi a sbarrargli la strada. Oggi globalmente siamo mancati in aggressività, dopodichè in dieci uomini con l'espulsione di Marruocco e in doppio svantaggio a fine primo tempo sarebbe stato difficile per chiunque recuperare"