Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Benevento-Ternana, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Benevento-Ternana, la voce dei protagonisti
domenica 5 ottobre 2008, 18:372008
di Massimiliano Mogavero

Il Benevento supera per 2 reti ad 1 la Ternana con una prestazione convincente, sicuramente la migliore della gestione Papagni. Primo tempo di marca prettamente giallorossa: Imbriani e Tesser fanno il bello e il cattivo tempo. Le occasioni migliori arrivano sui piedi di Castaldo: al sesto il suo colpo di testa termine alto sopra la traversa e al 38' solo davanti al portiere spreca con un pallonetto debole respinto sulla linea da Pedotti. La legge del calcio è tremenda e colpisce quando meno te lo aspetti: al 40' la Ternana passa infatti in vantaggio con Scappini abile a ribadire in rete un tiro di Bussi. Nel secondo tempo il Benevento riparte alla grande e pareggia subito con Bueno che di testa supera il portiere ospite. La ripresa dunque si apre sulla falsa riga del primo tempo: il Benevento cerca la vittoria a tutti i costi e sfiora più volte il gol del vantaggio sempre con Bueno che sottoporta non riesce a trasformare in gol le numerose occasioni capitate sui suoi piedi. Al 32' l'ariete argentino esalta il pubblico locale: cross dalla destra di Tesser e splendida rovesciata di Bueno che si insacca alla destra del portiere. Il Benevento riesce a gestire il vantaggio fino alla fine portando a casa 3 punti davvero importantissimi, soprattutto perchè conquistati contro una diretta concorrente.

BENEVENTO

Il mister del Benevento, Aldo Papagni: "Abbiamo avuto episodi sfortunati anche in questa partita con l'infortunio di Landaida dopo un minuto e con il vantaggio immeritato della Ternana. Si sa però che è in queste occasioni che si vedono le squadre vere e noi abbiamo dimostrato di esserlo ribaltando una partita nata storta. Mi complimento con i miei giocatori e in particolare con quelli che sono stati impiegati di meno: verranno presi in considerazione anche loro".

Il capitano del Benevento, Carmelo Imbriani: "Siamo stati bravi perchè sia prima del loro vantaggio sia dopo abbiamo dimostrato la nostra superiorità. In particolare dopo il loro vantaggio siamo stati capaci di non mollare e di non innervosirci per l'arbitraggio. Complimenti a Bueno per il gran gol realizzato. Sono anni che milito in campionati professionistici e non ho mai visto un gol del genere!"

L'attaccante del Benevento, Sebastian Bueno: "Mi hanno detto che il gol è stato proprio bello, me lo rivedrò stasera con calma. Ci ho provato e per fortuna è andata bene. Quello che mi preme sottolineare però, è la prestazione di tutta la squadra che mi ha permesso di realizzare questa doppietta fondamentale per tutti".

TERNANA

Non è stato possibile intervistare atleti e dirigenti della Ternana.