Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Brescia-Bari, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Brescia-Bari, la voce dei protagonisti
sabato 5 aprile 2008, 20:182008
di Stefano Sica
fonte Andrea Losapio

A Brescia si affrontano due tra le squadre più in forma del campionato: le rondinelle devono fare i conti con le assenze, molte, mentre il Bari tenta di dare continuità alla striscia positiva. Ne esce fuori uno 0-0 sostanzialmente giusto, anche se l'incontro è divertente e ben giocato da entrambe le parti. Buon Brescia soprattutto nel primo tempo, grazie a Lima e Possanzini, anche se i pugliesi ribattono colpo su colpo. Più noiosa la ripresa; De Zerbi prova ad accendere la luce, ma sono i biancorossi a sfiorare il gol in maniera tutt'altro che trascendentale con una percussione di Santoruvo neutralizzata da Viviano e un colpo di testa ravvicinato di testa a lato di pochissimo. Brescia che perde contatto con la promozione diretta, che dista oramai sette punti; Bari pressoché salvo.

BRESCIA

L'allenatore del Brescia, Serse Cosmi: "Siamo in un momento difficile: paghiamo la condizione fisica non ottimale di alcuni giocatori chiave; Zoboli, Tacchinardi e Caracciolo stanno giocando senza allenarsi. E' chiaro che quando interpreti del genere ti vengono a mancare, oppure non sono in condizione, hai un calo vistoso. Loro stanno stringendo i denti, ma è chiaro che sia difficile rendere al massimo in questa maniera. Lo vediamo soprattutto con l'Airone: dal suo infortunio col Cesena non è più l'attaccante delle prime cinque giornate. Il nostro limite, in ogni caso, è che non facciamo gol su punizione: è da inizio campionato che non abbiamo ancora segnato su calcio da fermo. Oggi, fra le altre cose, abbiamo giocato contro un avversario che sta bene, è in forma e non regala niente. Da una parte ci dispiace aver lasciato questo punto, dall'altra ci rallegra perché i biancorossi devono incontrare ancora molte squadre d'alta classifica, e se dovessero giocare come oggi difficilmente qualcuno centrerà i tre punti. Ora ci tocca l'Albinoleffe e poi il Chievo: servirebbe il migliore Brescia e spero di riuscirlo a recuperare per sabato".

Il difensore del Brescia, Davide Zoboli: "Abbiamo preso questo punto, forse oggi potevamo fare di più. Infortuni e squalifiche ci stanno falcidiando, è difficile rendere al meglio in questo momento. Noi cercheremo di vincere qualsiasi partita, soprattutto gli scontri diretti. Nel primo tempo ci poteva essere un rigore per noi sulla punizione: ho visto un netto fallo di mano, ma certamente l'arbitro non ha influito sull'andamento della partita".

Il difensore del Brescia, Simone Dallamano: "Per la partita che abbiamo giocato e che s'è vista, il pareggio è giusto. Certamente si poteva anche vincere perché le azioni le abbiamo avute anche noi. C'eravamo prefissati sei punti, ne abbiamo ricavati quattro; visto che all'appello mancano due punti dobbiamo avere maggiore fame nelle prossime partite".

BARI

L'allenatore del Bari, Antonio Conte: "Sono molto arrabbiato per la prestazione dei miei. Ero venuto a Brescia per vincere, abbiamo avuto le occasioni per farlo ma non siamo stati abbastanza cinici. Se conduci queste partite poi devi avere la forza di battere l'avversario. Sono rammaricato davvero molto, dovevamo prendere i tre punti: questo è un punto guadagnato per il Brescia visto oggi. In ogni caso stiamo facendo bene, fuori casa siamo imbattuti da inizio ritorno. Il Brescia ha un organico importante, ma a me non interessa granché: ho già la testa alla prossima partita perché io guardo solo al mio Bari. Per me ogni partita è come una finale mondiale".

Il centrocampista del Bari, Abderrazzak Jadid: "Brescia ottimo nel primo tempo, ma alla distanza è calato. Lì potevamo colpire, abbiamo avuto un ottimo possesso palla e le occasioni di Rajcic e Santoruvo sono lì a dimostrare che abbiamo giocato a testa alta e senza problemi. Dovevamo tirare fuori il coltello e ammazzare la partita, peccato. Da qui alla fine del campionato abbiamo dei traguardi da raggiungere; io, in primis, m'aspetto di giocare con continuità, dimodoché possa continuare a crescere".

Il difensore del Bari, Andrea Masiello: "Siamo venuto qua per fare punti e continuare nella nostra striscia positiva: abbiamo raccolto un bel pareggio, guadagnato con volontà e spirito di sacrifico. In settimana abbiamo lavorato per tenere botta sugli esterni, giacché Lima e Dallamano sono motorini instancabili e mettono sempre degli ottimi cross verso il centro. Da quando sono qui stiamo giocando bene, abbiamo una retroguardia attenta e i reparti sono alla giusta distanza. La gente chiede la mia conferma? Io punto a giocare a questi livelli fino a fine campionato".