Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Brescia-Foligno, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Brescia-Foligno, la voce dei protagonisti
domenica 17 agosto 2008, 23:072008
di Fabio Pettenò

Il Brescia supera, con affanno, il primo turno della Tim Cup 2008. E' l'airone Andrea Caracciolo a fare volare sulle sue ali la squadra di Serse Cosmi. Sue le due marcature che mettono al tappeto un comunque ottimo Foligno. La gara: primo tempo a ritmi blandi nel quale è il Foligno a farsi più vivo in zona gol. In due occasioni la squadra di Cevoli va vicinissima al vantaggio con De Paula e Baldanzeddu. La ripresa è più frizzante. In tre minuti il botta e risposta: Caracciolo porta in vantaggio il Brescia su rigore (minuto 5') De Stefano (minuto 8') ristabilisce la parità. Quando tutto sembra portare verso i supplementari ancora Caracciolo si fa trovare pronto alla deviazione vincente sotto porta, regalando ai suoi compagni il palcoscenico prestigioso dell'Olimpico di Torino, contro i granata dell'ex Gianni De Biasi.

BRESCIA

Il presidente del Brescia, Gino Corioni: "Abbiamo avuto troppe difficoltà contro un avversario di caratura inferiore. Bene solo la vittoria che ci regala la possibilità di affrontare una squadra di A come il Torino e di giocare una gara prima dell'inizio della stagione, per il resto c'è molto da migliorare, a partire dalla condizione fisica"

L'allenatore del Brescia, Serse Cosmi: "E' stata una bella vittoria contro una squadra ben attrezzata, soffrire a inizio stagione ci sta. Quello visto all'opera non è ancora il vero Brescia, siamo un cantiere aperto nel quale le situazioni viste in campo vanno valutate nel bene e nel male. La vittoria di oggi mi ha dimostrato che abbiamo carattere e siamo un ottimo gruppo. Ora abbiamo sei giorni di tempo per preparare bene la gara con il Torino, dove andremo non come comparse ma per vendere cara la pelle".

L'attaccante del Brescia, Andrea Caracciolo: "Sono molto contento per i miei gol, ma soprattutto perchè questi gol ci danno la possibilità di affrontare una squadra come il Torino. La partita è stata combattuta ma alla fine c'è l'abbiamo fatta. Ora il nostro pensiero è solo rivolto al fascino della gara all'Olimpico"

FOLIGNO

Il tecnico del Foligno, Roberto Cevoli: "Meritavamo qualcosa di più, la sconfitta ci sta un pò stretta per quello visto in campo. Prendiamo atto che usciamo da questa competizione a testa alta con la consapevoleza che siamo sulla strada giusta. E' stata una bella gara e dopo il pareggio ci credevo di risucire a fare lo sgambetto al Brescia. I ragazzi sono stati bravi, c'è l'hanno messa tutta, complimenti comunque a loro".

Il capitano del Foligno, Paolo Guastalvino: "Abbiamo perso ma abbiamo disputato un'ottima gara. Credo che dobbiamo recriminare con noi stessi per non essere stati attenti sugli episodi chiave dei due gol loro. La prestazione è comunque positiva e confortante, giocavamo contro una formazione di serie B e abbiamo dimostrato di essere anche noi un ottimo gruppo. Sono fiducioso per la stagione che verrà"