Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Cagliari-Milan, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Cagliari-Milan, la voce dei protagonisti
lunedì 6 ottobre 2008, 00:062008
di Fausto Orrù

Il Cagliari blocca il Milan sullo 0-0 al Sant'Elia. Una gara giocata a viso aperto tra due squadre che hanno preferito l'attacco alla difesa nonostante le reti bianche. Entrambe le formazioni infatti hanno cercato la profondità e la via del gol e solo l'imprecisione degli attaccanti e la bravura dei portieri hanno impedito le segnature. Il Cagliari ha messo spesso in difficoltà la difesa rossonera ed è stato bravo Abbiati a salvare il risultato su Fini e Cossu, e quando la rete sembrava fatta Agostini ha calciato incredibilmente fuori. Il Milan si rende pericoloso soprattutto con Ambrosini, ma non ha vere e proprie occasioni da rete, soprattutto per merito del Cagliari che ha dimostrato sul campo di non meritare l'ultima posizione in classifica.

CAGLIARI

Il tecnico Massimiliano Allegri: "Sono contento per la squadra, il punto aiuta soprattutto la mente. Abbiamo giocato veramente bene e bloccato una grossa squadra come il Milan. Il risultato è giusto anche se una squadra ha da recriminare è proprio il Cagliari, ma va bene, anzi benissimo. Dobbiamo migliorare soprattutto la fase offensiva e fare gol, senza gol non si vince, al massimo si pareggia. La situazione sta migliorando e sono convinto che la pausa ci aiuterà anche in questo".

Il fantasista Andrea Cossu: "Si sarebbe dovuto raccogliere di più. Abbiamo dimostrato che ci siamo e che non ci sono problemi. Siamo stati bravi a creare occasioni da rete ma non ci siamo riusciti a concretizzarle. Probabilmente siamo davanti ad una svolta. I punti fanno morale oltre che classifica conquistati contro queste squadre danno un'energia indescrivibile e soprattutto si può pensare con più serenità al futuro".

MILAN

Il tecnico Carlo Ancelotti: "Non abbiamo vinto ma il risultato è giusto. Abbiamo avuto difficoltà di creare gli spazi soprattutto per merito del Cagliari. Lo zero a zero se matura in gare come quelle viste oggi allora sono molto soddisfatto, perchè il Cagliari è una buona squadra e io avevo avvisato la mia squadra sulla potenzialità dei sardi. Forse oggi hanno messo più grinta ma il Cagliari è una buona squadra. E' vero che la vittoria sarebbe stata utile per la classifica ma venivamo da un ciclo di cinque vittorie e il Milan anche oggi ha giocato una buona gara contro un buon avversario".