Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Catania-Chievo, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Catania-Chievo, la voce dei protagonisti
domenica 28 settembre 2008, 20:022008
di Rosario Sortino

Finisce 1-0 l'importante match del "Massimino" tra Catania e Chievo. A decidere un goal di Michele Paolucci, che al 16' prende palla a centrocampo e con una straordinaria galoppata verso la porta avversaria, mette a sedere tutti, smarcando persino l'incolpevole Sorrentino, prima di spingere la palla in rete. Catania-Chievo, gara storica per via del match spareggio di due stagioni fa, anche questa volta ha regalato tante emozioni al pubblico di casa. Azioni e trepidazione con grande fair play tra le formazioni; autentico esempio di sport.

CATANIA

Il tecnico del Catania, Walter Zenga: "I ragazzi hanno vinto, complimenti a loro per la gran partita. Sono tre punti fondamentali che conserveremo con cura, soprattutto pensando a quando potranno arrivare tempi meno felici. Io sono soddisfatto per la prestazione dei miei giocatori, forse lo sono sempre, vuol dire che interpretano al meglio la partita. Ovvio che ci sono anche gli avversari che non permettono sempre di giocare e che possono creare problemi. In questi ultimi giorni non ho lanciato nessun grido d'allarme, ma quando vedo qualcuno distratto, chiamo tutti a rapporto per richiamare la loro attenzione. Adesso ci aspetta una gara difficile, lavoreremo per affrontarla al meglio".

Il portiere del Catania, Albano Bizzarri: "Ancora una volta il nostro stadio, il nostro pubblico rappresentano un elemento importante. Dobbiamo rimanere però con i piedi per terra, rimanere concentrati e non dobbiamo dormire sugli allori. Se prendiamo pochi goal non è solo merito mio, ma di un reparto sempre attento che lavora duro. Inoltre deve essere questo il segreto delle piccole squadre, subire poche reti. Sono molto amareggiato per quell'ammonizione, l'arbitro ha sbagliato ed ha capito dopo che non potevo calciare. Per adesso non penso alla nazionale argentina, poi chissà...".

CHIEVO

Il tecnico del Chievo, Beppe Iachini: "Siamo molto amareggiati, abbiamo pagato l'unico errore dei novanta minuti. Il Chievo mi è piaciuto, ha espresso davvero un buon calcio. Certo, è arrivata la sconfitta; di questo ne prendo e lavoreremo per non commettere più gli stessi errori. Sapevano quali erano le difficoltà che avremmo dovuto affrontare contro questo Catania davvero forte, e questo clima così passionale. Il rammarico arriva pensando ad una grande prestazione senza concretezza".

Il centrocampista del Chievo, Michele Marcolini: "Abbiamo fatto una bella gara, peccato non aver racimolato nessun punto. Nonostante tutto sono convinto che questo è un gruppo importante che riuscirà a togliersi parecchie soddisfazione. Contro il Catania abbiamo giocato, perso, ma non facciamo nessun dramma, il campionato è ancora lungo. Chi non ricorda quel Catania-Chievo... eh già, hanno vinto ancora loro, ma al ritorno vinceremo noi".