Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

TMW A CALDO - Cittadella-Brescia, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Cittadella-Brescia, la voce dei protagonisti
sabato 13 dicembre 2008, 21:282008
di Alessandro Mazzon

Nell'ultima partita casalinga del 2008, il Cittadella trova la prima vittoria interna stagionale regolando con un perentorio 2-0 un irriconoscibile Brescia, neppur lontano parente della squadra capace di raccogliere nove punti nelle ultime tre apparizioni. Passati in vantaggio già al 18', con una percussione di Meggiorini su assist di Bonvissuto, i granata di Foscarini (per la prima volta vittorioso contro il suo ex allenatore Sonetti), hanno ulteriormente legittimato la superiorità espressa in campo per tutto l'arco della gara al 7' della ripresa con un'invenzione di Carteri, che ha regalato al pubblico del Tombolato la rete della sicurezza.

CITTADELLA

Il tecnico del Cittadella, Claudio Foscarini: "Sono contentissimo. Abbiamo centrato l'obiettivo di raggiungere la prima vittoria in casa. Ci tenevamo molto. Il successo è dovuto a tre cose: cuore, gambe e testa. Temevamo il Brescia ma devo ammettere che ero anche fiducioso, e non lo dico per presunzione. Con questo non voglio affermare che ero sicuro di vincere, ma quando fai delle buone prestazioni, come capitato a noi ultimamente, ed in settimana lavori con impegno allora i risultati prima o poi arrivano. Sapevamo che la squadra di Sonetti difendeva bene soprattutto al centro, e mi ero raccomandato di cambiare spesso gioco e di sfruttare le fasce. Non lo abbiamo fatto sempre, ma quando ci siamo riusciti li abbiamo messi in difficoltà. La strada intrapresa è quella giusta anche se la miglior partita è sempre quella che deve ancora arrivare".

BRESCIA

Il tecnico del Brescia, Nedo Sonetti: "Evidentemente la mia squadra deve ancora maturare, c'è ancora molto da fare per raggiungere traguardi importanti. Non mi aspettavo una prestazione del genere dai miei ragazzi. Il Cittadella ha sicuramente giocato meglio ed ha meritato di vincere. Turato doveva essere espulso, ma al di là di questo è stato bravo Foscarini. Gli avversari ci hanno impedito di giocare a centrocampo e sono stati più pericolosi di noi in avanti".