Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Cremonese-Padova, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Cremonese-Padova, la voce dei protagonisti
domenica 27 aprile 2008, 20:252008
di Germano D'Ambrosio
fonte Alessandro Pironti

CREMONESE-PADOVA 2-2
Marcatori: 35' Temelin (C), 36' Varricchio (P), 48' Varricchio (P), 57' Graziani (C)

Allo Zini va in scena il big match tra Cremonese e Padova, squadre di alta classifica alla ricerca della promozione nella serie cadetta. I padroni di casa cullano il sogno di ottenere una promozione diretta, scalzando il Sassuolo in vetta alla classifica, mentre per il Padova l'obiettivo massimo è ottenere la qualificazione ai playoff, ma per entrambe conta solo la vittoria. Nonostante queste premesse, si materializza esattamente il risultato che non serve a nessuno: un pareggio 2-2 spettacolare che porta le firme di Temellin per il vantaggio cremonese, di Varricchio - autore di una doppietta che fa sognare i tifosi biancoscudati - ed infine il gol del pareggio ad opera di Graziani, subentrato a Graziano nella ripresa.

CREMONESE

L'allenatore della Cremonese, Emiliano Mondonico: "Oggi abbiamo giocato una buona partita, cercando la vittoria e creando gioco. Bisogna che tutti ricordino che, sin dall'inizio del campionato, l'obiettivo era di fare un discreta stagione, possibilmente centrando i play off, nessuno aveva mai parlato di vittoria del campionato e promozione diretta. I fischi a Fietta? Lui è stato il gran colpo di mercato della Cremonese, abbiamo puntato molto su di lui, è stato fortemente voluto da Favalli e chi manca di rispetto al giocatore è come se mancasse di rispetto anche al nostro compianto Erminio. Ad ogni modo era il centrocampista con 'più gambe' e si è fatto preferire davanti alla difesa, bisogna che il pubblico lo sostenga.

Il centrocampista della Cremonese, Cataldo Graziano: "Delusione? Beh sì, un po' di delusione c'è, sia per come è andata oggi, sia per il campionato: penso che potevamo vincerlo. Ai playoff bisognerà stringere i denti, sarà una battaglia".

PADOVA

L'allenatore del Padova, Carlo Sabatini: "C'è grande amarezza, amarezza enorme, per tutti i tifosi, i ragazzi, il presidente. Però non è il pareggio di oggi che ha compromesso la nostra corsa ai playoff, ma alcune altre gare, ad esempio quella di domenica scorsa. I tanti errori difensivi? Sì, sono stati importanti e sintomo che c'è qualcosa che andrebbe sistemato in difesa, però onore agli avversari che hanno saputo metterla in difficoltà. Il giudizio sulla mia avventura come allenatore della prima squadra è estremamente positivo, il coronamento di un sogno. Ad ogni modo, dalla prossima stagione, tornerò a guidare la formazione primavera".

Il capitano del Padova, Paolo Cotroneo: "Abbiamo fatto di tutto per portare a casa il risultato, il problema è che ci sono state partite come quella di domenica scorsa in cui siamo mancati, ma oggi abbiamo dato tutto. La mancata qualificazione ai playoff è una amarezza incredibile: uno ci mette tutto il suo impegno, fa sacrifici, con lui fa sacrifici anche la sua famiglia, poi se il risultato non arriva i tifosi ti criticano, ti fanno sentire un fallito. Io oggi mi sento come un fallito".