Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Lazio-Livorno, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Lazio-Livorno, la voce dei protagonisti
domenica 9 marzo 2008, 20:432008
di Gianluigi Longari
fonte Alberico Moro

LAZIO

Continua il silenzio stampa in casa Lazio, il Presidente Claudio Lotito parla anche e soprattutto di questo: "Il silenzio stampa non è per far dispetto a qualcuno, fa parte di una serie di iniziative che ho ritenuto giusto intraprendere per far ritornare un clima sereno e un po' d'armonia nell'ambiente, anche per evitare strumentalizzazioni. Poi, in fondo, la Lazio non è in chiusura totale, parla la sua massima carica, il Presidente. La vittoria di oggi è stata merita, abbiamo avuto tante occasioni e Amelia ha salvato diversi palloni. Da un po' di partite i giocatori sono più determinati, uniti ed hanno più voglia, quei principi che la scorsa stagione ci hanno portato al terzo posto in classifica. Hanno grosse potenzialità ed è importante continuare con queste convinzioni. Dobbiamo fare come lo scorso anno, vivere tappa per tappa, partita dopo partita, il calcio poi è fatto anche di episodi. I nuovi arrivati stanno dando un contributo importante, ma non voglio valutare la prova dei singoli".

LIVORNO

Mister Camolese analizza la partita con un po' di rammarico per i due gol della Lazio presi nei primi 20' minuti: "Come tutte le altre squadra abbiamo vissuto un periodo più brillante ed ora uno meno brillante. Il campionato è lungo e difficile e ci sta. Oggi ci siamo complicati la vita da soli, sul primo gol si sono ostacolati due nostri giocatori e Rocchi è stato bravo, il secondo gol è stata un'autorete. Due reti dopo 20' hanno cambiato la partita, che avevamo preparato in maniera diversa pensando di poter avere più spazi in contropiede, anche per questo ho scelto di far giocare dall'inizio Tavano e Diamanti, che si è meritato la conferma dopo la partita della scorsa settimana. L'amarezza èp propria questa che non abbiamo potuto fare il gioco che volevamo e che avevamo preparato. Dobbiamo essere più determinati nelle occasioni che contano, le partite si vincono anche con le palle da farmo e certi episodi non li stiamo gestendo bene. L'importante è che il martedì si riparta sempre con determinazione, e questi ragazzi hanno sempre dimostrato un grande impegno. Ogni settimana che passa manca una partita in meno, stasera saremmo salvi, ma sappiamo che siamo fra le squadre che dovranno lottare fino in fondo".

Marco Amelia, migliore in campo del Livorno, commenta così la sconfitta con la Lazio: "Il fatto di essere stato il migliore in campo della mia squadra non è una cosa positiva. Non siamo riusciti ad esprimerci al meglio ed abbiamo preso 2 gol molto strani. Sul primo Pasquale mi è rovinato addosso e Rocchi è stato bravo ad arrivare subito sulla palla. Sul secondo gol c'è statala deviazione di Pavan, altrimenti la palla arebbe andata fuori. Non riusciamo a tradurre sul campo il grande lavoro settimanale. Prendiamo molti gol su palle da fermo, per quanto mi riguarda cerco di anticipare gli avversari ma è importante che ci sia anche l'aiuto dei compagni che devono disturbare i giocatori dell'altra squadra. Mi aspettavo che il Siena battesse la Fiorentina, approfittando del fatto che i viola hanno giocato in Coppa Uefa e che in questo momento hanno delle assenze importanti. Adesso con Parma e Reggina ci aspettano due spareggi".