Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Lecce-Cesena, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Lecce-Cesena, la voce dei protagonisti
sabato 5 aprile 2008, 19:412008
di Stefano Sica
fonte Graziano Maggiore

Delle migliori combinazioni di risultati possibili, il Lecce centra la peggiore, ossia battere il Cesena per 3-0 ma assistere alla contemporanea vittoria di tutte le squadre di testa. Partita senza storia quella tra i giallorossi di mister Papadopulo e gli emiliani, con i salentini che mettono al sicuro la partita già al termine della prima frazione di gara, grazie alla doppietta di Daniele Corvia (4' e 44'). La ripresa non cambia, con un Cesena incapace di impensierire la difesa del Lecce e che addirittura subisce anche la terza marcatura grazie alla trasformazione di un calcio di rigore, concesso generosamente da parte dell'arbitro Stefanini, da parte di Jaime Valdes (80').

LECCE

Il difensore giallorosso, Marcello Cottafava: "Abbiamo disputato una buona partita. Abbiamo sbloccato subito il risultato e poi il match si è messo in discesa. Purtroppo sopra di noi hanno vinto tutti, ma non dobbiamo disperarci, il nostro compito è quello di vincere il più possibile, poi non ci resta che sperare".

Il tecnico dei salentini, Giuseppe Papadopulo: "Quella di oggi è stata una partita interpretata nel migliore dei modi, abbiamo fatto tre reti contornate da un palo e da una traversa. La mia speranza ora è quella di vincere tutte le partite che restano, so anche che sarà molto difficile ma ho grande fiducia nei miei ragazzi. Del resto io sogno ancora di vincere il campionato e finchè la matematica non ci condannerà noi non ci arrenderemo". Infine una battuta circa lo scontro diretto di sabato tra Chievo e Bologna: "Quale risultato mi auguro tra Chievo e Bologna? Che perdano entrambe".

CESENA

Il tecnico dei romagnoli, Fabrizio Castori: "Abbiamo subito almeno un paio di reti dubbie, poi come sapevamo è durissima già fare risultato a Lecce, figuriamoci farlo andando sotto dopo pochi minuti dall'inizio. Abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle ultime partite, ora ci giocheremo la salvezza negli scontri diretti dove sarà vietato sbagliare".