TMW A CALDO - Lecce-Juventus, la voce dei protagonisti

Un bel Lecce non riesce a portare a casa un punto fondamentale e viene punito da una Juventus poco brillante ma incredibilmente cinica. Partita molto muscolare, dove gli sprazzi di bel gioco latitano e dove l'unica fonte di fantasia è rappresentata dall'ottimo Giovinco. Lo schema tattico disegnato da Beretta funziona alla grande e solo una magistrale punizione del folletto bianconero permette alla Juventus di passare in vantaggio al 57'. Il Lecce non ci sta e preme sull'acceleratore ma Castillo, all'80', si divora, di testa, il pareggio. E' solo il preludio al gol, che infatti arriva puntuale tre minuti dopo grazie ad una splendida conclusione al volo di Cacia. Ma stavolta i minuti di recupero, dopo aver regalato alla formazione di Beretta una gioia contro il Milan, sono fatali e tocca ad Amauri svettare solitario di testa in piena area e regalare tre punti pesantissimi alla Juventus.
LECCE
L'allenatore del Lecce, Mario Beretta: "Oggi abbiamo perso in maniera immeritata. Mi sarebbe andato già stretto il pareggio, figuriamoci come mi senta a dover commentare una sconfitta. Abbiamo messo in campo grande corsa e grande intensità, senza concedere assolutamente nulla ad una grande squadra come la Juventus. Dobbiamo ripartire dalla nostra prestazione, senza pensare assolutamente al risultato maturato oggi pomeriggio".
Il centrocampista giallorosso, Guillermo Giacomazzi: "Abbiamo dimostrato una grande reazione dopo la rete di Giovinco. Oggi abbiamo cancellato la pessima prova offerta contro la Roma, peccato che ci sia sfuggito un risultato positivo proprio all'ultimo".
L'autore della rete del momentaneo pareggio del Lecce, Daniele Cacia: "Segnare alla Juventus è qualcosa di indimenticabile ma dispiace che, alla fine, sia rimasta solo una soddisfazione personale che non è servita a nulla alla squadra. Il divario tecnico tra noi e loro non si è assolutamente visto a differenza delle partite con Milan e Roma, che ci hanno dominato dal punto di vista del gioco. Sicuramente, in chiave salvezza, sarà fondamentale la gara con il Bologna nel nostro prossimo impegno casalingo ma ora dobbiamo prima concentrarci sulla trasferta di sabato a Napoli".
JUVENTUS
L'allenatore della Juventus, Claudio Ranieri: "Abbiamo portato a casa una vittoria fondamentale. Dopo il nostro vantaggio ci siamo adagiati troppo e abbiamo subito il ritorno del Lecce contornato dalla rete del momentaneo pareggio. Tuttavia siamo stati bravi a non demoralizzarci ed alla fine Amauri ci ha regalato i tre punti. Giovinco? Ha giocato una grande partita, come tutta la squadra. Anche la prova degli altri giovani schierati oggi è senz'altro positiva. Penso che pian piano stia tornando la grande Juventus di qualche anno fa".