Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Mantova-Bari, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Mantova-Bari, la voce dei protagonisti
sabato 23 febbraio 2008, 19:592008
di Tommaso Bellini

MANTOVA

Il primo a presentarsi nella sala stampa del Martelli è il presidente dei virgiliani Fabrizio Lori: "Abbiamo incontrato un Bari in salute che ci ha messo in difficoltà. Non è stata una giornata positiva per noi, perché hanno vinto anche le squadre che ci precedono in classifica. Mancano ancora quindici partite e siamo a otto punti dalla zona play-off. Non è ancora compromesso nulla e visto che la matematica non è un opinione proveremo fino alla fine a raggiungere quanto ci siamo prefissati ad inizio stagione. Dopo il loro vantaggio, che è venuto nel nostro miglior momento, ho visto una grande reazione della squadra e anche dopo il nostro pareggio sono arrivate diverse occasioni che avremmo dovuto concretizzare. Nel calcio purtroppo non si può sempre vincere e questo è un momento per noi abbastanza sfortunato. Continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto fino a questo momento cercando di ritrovare al più presto la vittoria".

Alle parole del presidente seguono quelle del ds biancorosso Giuseppe Magalini: "Non ci resta che accettare il pareggio. La squadra è migliorata molto rispetto alle precedenti prestazioni e la reazione vista dopo il gol subito ne è la prova. In questo momento non è nostro compito guardare la classifica. Sappiamo di avere tutte le carte in regola per poter far bene e dobbiamo uscire assolutamente da questo periodo negativo che ci ha portati ad una classifica che non fa per noi".

Amreggiato il tecnico del Mantova Attilio Tesser: "Sicuramente oggi è stato peggiore il risultato che la prestazione. C'è tanto rammarico, perché abbiamo creato tante buone occasioni, sia prima del loro vantaggio, che dopo il nostro pareggio. Siamo mancati nella finalizzazione. Stiamo facendo un buon lavoro ed è chiaro che se avessimo qualche punto in più in classifica saremmo più tranquilli. La pressione che sentiamo addosso è dovuta alla mancanza di vittorie e non sul piano del gioco. Anche oggi i miei ragazzi hanno mostrato grande carattere, di essere una squadra che lotta per un unico obbiettivo. Purtroppo è un periodo così: sfortunato per i risultati e anche per i troppi infortuni che non ci consentono di avere a disposizione il miglior Mantova. Dobbiamo solo essere uniti e continuare a lavorare sodo".

BARI

Stremato dalla tensione accumulata, il tecnico del Bari Antonio Conte, commenta così la partita: "Sono estremamente soddisfatto della gara di miei ragazzi. Credo che se avessimo vinto non ci sarebbe stato nulla di clamoroso. Siamo venuti a Mantova, con la giusta mentalità. Abbiamo dimostrato di essere una buona squadra che sa destreggiarsi anche con squadre più blasonate di noi come è il Mantova. C'è stato un episodio a nostro sfavore con un rigore a noi negato, ma io da tecnico devo andare oltre e voglio solo sottolineare la prova del Bari. Siamo stati bravi a tenere distanti dalla nostra area di rigore le loro punte. Giocatori dal calibro di Godeas, Corona, Noselli e Do Prado, appena sono liberi sanno fare molto male." Sul Mantova: "Si vede che non è una squadra tranquilla. Mantova è una grande piazza e merita il salto di categoria. Adesso è un po' distante dalla zona play-off, però nel calcio mai dire mai. Fino a quando c'è la matematica è giusto sperare".