TMW A CALDO - Mantova-Triestina, la voce dei protagonisti
MANTOVA
Soddisfatto per la vittoria del Mantova, il presidente Fabrizio Lori commenta così la partita: "Una boccata d'ossigeno. Era importante vincere per non perdere definitivamente il treno dei play-off. Mancano 14 partite e dobbiamo guardare con fiducia ad ogni singola gara. Mi è piaciuto il carattere della squadra che ha saputo reagire con determinazione a un periodo negativo e speriamo comincino ad arrivare anche i risultati. Sarà basilare vincere a Modena per presentarsi allo scontro con Il Brescia in buona forma psicologica. Marzo è il mese in cui si decide tutto e l'abbiamo iniziato con il piglio giusto. Oggi è tornato anche il pubblico che finalmente ci ha incitati dal primo minuto e questo rende ancora più importante la vittoria".
Soddisfazione anche sui volti del neo allenatore del Mantova, Giuseppe Brucato: "E' stato un ottimo esordio, ma la cosa più importante è la vittoria. In settimana io e Benevelli avevamo chiesto alla squadra la prestazione e anche questa è arrivata. Sapevamo che non sarebbe stato facile, perché la Triestina è un'ottima squadra, ben messa in campo che ci ha messo in difficoltà in due o tre occasioni. Complessivamente siamo stati bravi a chiudere bene gli spazi, giocando palla terra in velocità. Abbiamo vinto, ma non dobbiamo certo montarci la testa. Sarà nostro compito pensare ad ogni singola partita, senza porci limiti. Prossimo obbiettivo dunque sarà quello di ripetere la prestazione di oggi anche contro il Modena, cercando di raccogliere l'intera posta in palio".
Oltre al presidente, tra i dirigenti virgiliani ha voluto dire la sua anche il ds Giuseppe Magalini:"Vittoria pienamente meritata. Molto buona la prestazione sia per la volontà, che per la determinazione con cui la squadra ha giocato. A fine primo tempo c'era rammarico per le occasioni che abbiamo creato, ma che purtroppo non sono andate a buon fine. Direi che si è vista la grande voglia di vincere e la consapevolezza che questo gruppo può lottare per raggiungere i play-off. Non c'è nulla di compromesso e fino a quando la matematica non emetterà certezze è lecito sperare. Il gruppo è compatto e lotteremo anche noi per arrivare in alto".
Tornato al gol dopo tanto tempo, Gaetano Caridi, si presenta in sala stampa con il sorriso in volto: "Oggi era davvero importante fare risultato e ci siamo riusciti. Ancora più importante era giocare bene. Lo abbiamo fatto creando diverse palle gol e per fortuna sono arrivati i tre punti. Sono molto soddisfatto anche della mia condizione fisica che finalmente sta tornando ottimale e speriamo migliori giorno dopo giorno. Sull'esultanza: "E' stato un gesto fatto per zittire alcune voci, venute fuori in questi giorni riguardo la mia vita privata che non mi hanno fatto piacere sentire".
TRIESTINA
E' un Rolando Maran amareggiato, quello che si presenta nella sala stampa: "Oggi non c'era la possibilità di giocare. Un po' il vento un po' la grande forza del Mantova, non siamo riusciti a esprimerci come volevamo. Il Mantova ha dato molto. E' una squadra con tanta qualità e ha meritato la vittoria. Dispiace come sono arrivati i gol. Il primo gol è arrivato nel nostro miglior momento. Poi loro sono stati bravi ad amministrare la partita riuscendo a realizzare il raddoppio. Noi viviamo un momento in cui diventa un po' più difficile tutto, perché quando subiamo l'avversario spesso non riusciamo a reagire. Dobbiamo andare in campo concentrati senza il timore di essere condizionati".