Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Monza-Pergocrema, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Monza-Pergocrema, la voce dei protagonisti
domenica 21 settembre 2008, 18:542008
di Andrea Zalamena

Il neopromosso Pergocrema contro un Monza alla ricerca della prima vittoria stagionale: esce un pari forse un pò stretto ai brianzoli che nel primo tempo hanno avuto tre nitide occasioni da goal, sventate da un grande Brivio, prima della bella rete del Pergocrema con Facchinetti al 36' minuto. Nella ripresa è il neo entrato Torri ad avere due belle occasioni da rete. Sulla prima (al 67') sfrutta alla perfezione un cross di Bolzan e incorna di testa, sulla seconda è ancora l'ex di turno Brivio a dire di no, evidenziando una prestazione maiuscola.

MONZA

Il Presidente del Monza, Gianbattista Begnini: "E' un periodo in cui stiamo soffrendo e giochiamo con il freno a mano tirato. Di buono oggi c'è la prova di Torri che è entrato in campo ed ha segnato, dopo che eravamo partiti in salita per l'ennesima volta. A questo punto facciamo tesoro di ciò di buono visto in queste gare, escludendo il secondo tempo di Busto e proseguiamo sulla nostra strada. Certo sono deluso per i risultati: tre punti su dodici disponibili sono un magro bottino, comunque non penso che sarà una stagione difficile la nostra. Avremo modo di rifarci e uscire alla distanza. La squadra dovrà cominciare ad essere più cinica e concreta sotto porta".

Il difensore del Monza, Riccardo Bolzan: "Anche oggi partita in salita. Abbiamo rimontato al loro goal iniziale, la reazione della squadra c'è stata. E' chiaro che questo atteggiamento è un nostro limite, che dobbiamo al più presto eliminare. Andiamo sempre in svantaggio e poi siamo costretti a recuperare".

PERGOCREMA

L'attaccante del Pergocrema, Paolo Facchinetti: "Credo che il pari di oggi sia il risultato più giusto. Abbiamo trovato il goal nel loro momento migliore, nel quale il nostro portierone Brivio ha fatto la differenza. Rivelazione Pergocrema? E' presto per parlare di squadra sorpresa. Se avessimo almeno tre punti in più si potrebbe parlare di noi come squadra rivelazione. Questo titolo lo darei alla Pro Patria che oggi ha vinto ancora. A chi dedico la mia rete? A mio cugino, che è scomparso quest'estate, ed era un grande tifoso atalantino. Il mio sogno sarebbe quello di poter tornare a vestire i colori nerazzurri, dopo averci già giocato nel settore giovanile".