Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Napoli-Atalanta, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Napoli-Atalanta, la voce dei protagonisti
domenica 13 aprile 2008, 20:202008
di Germano D'Ambrosio

Il Napoli batte e scavalca l'Atalanta con un secco due a zero, offrendo una prestazione di grande intensità, in particolare nella ripresa. Nelle fila azzurre è assente il difensore centrale Santacroce, egregiamente sostituito da Contini, mentre la squadra di Del Neri annovera due assenti illustri, lo squalificato Doni e l'infortunato Langella, sostituiti da Paolucci e Padoin. Il primo tempo scivola via senza entusiasmare. Due le conclusioni di rilievo, una per parte con relative prodezze di Coppola su Lavezzi da distanza ravvicinata e di Iezzo su Padoin, da fuori area. Nella ripresa il Napoli è più autoritario e l'Atalanta meno tranquilla e disinvolta. Al 62' il primo gol: Lavezzi costringe Coppola ad un grande intervento sulla sua rasoiata dai sedici metri, irrompe Marek Hamsyk che di sinistro insacca. Due minuti dopo il raddoppio: Sosa, subentrato a Calaiò, mette dentro da sinistra, Lavezzi è favorito nel rimpallo con un difensore avversario e con il braccio destro, largo ma probabilmente involontario, segna sottomisura.

NAPOLI

L' allenatore del Napoli, Edy Reja, si dice soddisfatto di partita e stagione dei suoi ragazzi: "Siamo stati pazienti ed abili a colpire gli avversari al momento giusto. Abbiamo riscattato l' uno a cinque dell' andata e, ritengo, stiamo interpretando bene e con entusiasmo questo finale di stagione".

ATALANTA

L'allenatore dell'Atalanta, Luigi Del Neri, è arrabbiato per la seconda rete del Napoli: "Quello di Lavezzi è stato un gol da pallacanestro più che da partita di calcio. Il Napoli ha comunque meritato la vittoria ma senza qell'irregolarità avremmo forse potuto pareggiare. Oggi avevamo assenze importanti, il futuro vedrà un'Atalanta che ruota attorno ai nostri elementi più esperti ma che, nel contempo, darà spazio anche a giovani validi".