Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Novara-Foggia, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Novara-Foggia, la voce dei protagonisti
domenica 20 aprile 2008, 19:142008
di Mario Ciampi

E' il Foggia a spuntarla (3-2) al "Silvio Piola" di Novara contro i padroni di casa di mister Bellotto, aggiudicandosi tre fondamentali punti che gli permettono di rientrare in zona playoff; un match combattuto a dispetto dei mormorii della vigilia, che parlavano di un Novara demotivato ed in vena di "regali". Gara subito in salita per i satanelli, in svantaggio dopo 8' a causa di Rubino, abile a afruttare l'intuizione di Amore e lo scivolone di Zanetti; il pareggio rossonero arriva al grazie allo stesso Zanetti, che di testa trafigge Brichetto. La ripresa vede un Foggia più arrembante ed al 16' è ancora il centrale difensivo Zanetti a raddoppiare, sempre di testa, regalandosi una inusuale doppietta personale. Felicità che dura poco più di tre minuti: al 20' Amore viene toccato in area da Mora, l'arbitro fischia il rigore, trasformato dallo stesso esterno del Novara. Saltano gli schemi, le squadre si allungano e, dopo un assedio, al 40' Biancone regala la vittoria al Foggia scagliando di testa il pallone pennellatogli sulla testa da Agostinone, su calcio d'angolo.

FOGGIA

L'allenatore del Foggia, Giuseppe Galderisi: "E' stata un agara intensa e durissima, i ragazzi a fine gara erano stremati sia fisicamente che mentalmente; vincere qui non era facile ma noi volevamo questa vittoria a tutti i costi, ecco perchè ringrazio questo grande gruppo che ho a disposizione, dal primo all'ultimo. Il Novara è una squadra completa ed aveva la mente libera da pensieri, cosa che non avevamo noi; sentivamo la tensione che, probabilmente, ci ha portato a commettere qualche errore di troppo. Adesso sotto col Monza, dobbiamo vincere e basta".

L'attaccante del Foggia, Christian Biancone: "Era troppo importante per noi vincere e portare a casa tre punti, ci tenevamo e l'abbiamo dimostrato sul campo, con caparbietà e tanto cuore. Il mio gol? L'ho cercato per tutta la partita, è arrivato nel momento più importante. Adesso ci aspetta la gara col Monza a casa nostra, difficile come tutte ma che dovremo ottenere assolutamente".