Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Palermo-Catania, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Palermo-Catania, la voce dei protagonisti
sabato 12 aprile 2008, 21:302008
di Stefano Sica
fonte Rosario Carraffa

Il Palermo vince il derby contro il Catania e conquista la seconda vittoria consecutiva, dimostrando molto carattere e sembrando soprattutto nel secondo tempo molto più determinata rispetto al Catania. Nel primo tempo si è assistito ad una partita molto equilibrata, giocata molto a centrocampo, con nessuna delle due squadre che è riuscita ad avere il sopravvento sull'altra. Nel secondo tempo con l'ingresso nelle file rosanero di Fabrizio Miccoli, la compagine rosanero ha avuto diverse azioni sotto porta. Il Palermo è sembrato molto più determinato rispetto al Catania che si è fatto schiacciare nella propria metà campo. Jonathan Spinesi prima e Giuseppe Mascara dopo, così come tutta la squadra, non sono riusciti mai ad impensierire Agliardi, che in extremis ha preso il posto di Fontana, bloccato dalla lombalgia qualche minuto prima dell'inizio della partita. Il Palermo nel secondo tempo ha avuto più voglia di vincere rispetto al Catania. Un grande goal su punizione al 39' del secondo tempo di Miccoli, regala al popolo rosanero la piena posta in palio. L'uomo partita è stato senza nessun dubbio Miccoli che è riuscito a far cambiare il copione alla compagine rosanero, trascinandola alla vittoria nel derby.

PALERMO

Il tecnico del Palermo, Stefano Colantuono: "Sono molto contento per questa vittoria, la dedico a tutti i tifosi del Palermo, che ci hanno sostenuto per tutta la partita, come hanno fatto sempre: sono davvero unici. Nel primo tempo siamo stati un po' bloccati, sicuramente è stato il fatto che sentivamo molto la partita ed eravamo molto carichi. Nel secondo tempo ci siamo sbloccati e nel finale della partita, grazie ad una straordinaria punizione di Miccoli, abbiamo portato a casa una vittoria meritata. Sinceramente avevo intenzione di fare entrare Miccoli, visto che veniva da un infortunio che lo aveva tenuto fuori dal campo per molto tempo, nell'ultima mezz'ora della partita, poi invece ho deciso di farlo entrare prima. Dopo questa vittoria che per noi è la seconda consecutiva, non dobbiamo fare proclami, ma vivere partita dopo partita cercando di migliorare la nostra classifica".

L'attaccante del Palermo, Fabrizio Miccoli: "Cambia la stagione e siamo contenti, perché ci leviamo da una posizione brutta. Adesso stiamo giocando molto bene: abbiamo meritato la vittoria. Oggi come sempre il pubblico è stato straordinario. Dopo tutto quello che ho subito, a causa dell'infortunio, questo goal è stato molto importante per me e per la squadra. Ringrazio tutto lo staff medico che mi è stato molto vicino e che mi ha fatto lavorare tanto e bene. Ora siamo in una posizione di classifica molto tranquilla; se giochiamo come abbiamo fatto nelle ultime partite, possiamo sognare qualche cosa di più della salvezza, ormai raggiunta".

CATANIA

Il tecnico della Catania, Walter Zenga: "Siamo in un momento delicato, sapevo che venendo a Catania avrei dovuto dare tutto me stesso per poter fare uscire la squadra da una posizione di classifica delicata. Dobbiamo salvarci ed oggi la squadra ha fatto bene ed ha cercato la vittoria, ma a volte un episodio può cambiare la partita. Dobbiamo ripartire da questa sconfitta, credendo di più nei nostri mezzi. Per me questa sera ci penalizza solo la sconfitta, perché abbiamo disputato una buona partita soprattutto nel primo tempo".