Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Perugia-Ancona, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Perugia-Ancona, la voce dei protagonisti
domenica 18 maggio 2008, 21:452008
di Rossano Gabrielli

Il Perugia si aggiudica la prima dei playoff contro l'Ancona offrendo, sicuramente, la migliore prestazione della stagione. 70 minuti di dominio totale in cui i grifoni hanno costruito bel gioco e ottime azioni da gol, realizzandone 3. Nel primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio al 20' con Ercolano e raddoppiano al 44' con Anaclerio, finalmente a segno dopo un lungo periodo di digiuno. Nella ripresa, al 3', arriva il terzo centro con un gol spettacolare di Mazzeo che ubriaca la difesa avversaria. La partita scende di tono e al 38' arriva il gol dell'Ancona in seguito ad un'uscita errata di Puggioni. Finisce così una partita che ha visto un Perugia travolgente e un Ancona sotto tono, ma c'è ancora il ritorno da giocare.

PERUGIA

L'allenatore del Perugia, Antonello Cuccureddu: "E' un grande risultato, frutto del lavoro di squadra. Conoscevamo tutti l'importanza di questa partita e abbiamo dimostrato di saper giocare a calcio. Il gol di Mastronunzio lascia un pò di amaro in bocca, ma ci servirà per mantenere alta la concentrazione nella partita di ritorno. Oggi abbiamo messo in campo testa, concentrazione e voglia, componenti necessarie per vincere e sperare nella promozione. Non ha più importanza come siamo arrivati a questi playoff, ora ce la giocheremo fino alla fine. Mercoledì andremo in ritiro a Norcia e resteremo fino a sabato per mantenere la serenità dimostrata questa settimana. Nel ritorno l'Ancona sarà costretta ad attaccare e noi dovremo sfruttare le ripartenze".

L'attaccante del Perugia, Luigi Anaclerio: "E' tanto che cercavo questo gol ed è arrivato nel momento migliore, spezzando le gambe all'Ancona. Finalmente un grande Perugia, il migliore di tutta la stagione. Peccato per il gol di Mastronunzio, anche se in fondo può servire a non farci perdere la concentrazione nella gara di ritorno. Nonostante il gol sono stato sostituito ma, probabilmente, per un motivo scaramantico. Tornando alla nostra prestazione, se continuiamo a giocare così possiamo fare paura a chiunque".