Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Pescara-Foggia, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Pescara-Foggia, la voce dei protagonisti
domenica 7 settembre 2008, 21:362008
di Mario Ciampi

Vittoria di misura del Pescara dell'ex Galderisi (in tribuna, squalificato) contro il Foggia in uno dei big match della seconda giornata di campionato. Gara vibrante disputata sul neutro di Vasto, un campo pessimo che ha condizionato le giocate di entrambe le compagini, soprattutto i rossoneri che della velocità di azione fanno la loro arma in più. Sugli scudi Zeytulaev e Siniscalchi, match winner Fabio Bazzani, lesto al 12' ad approfittare di un disimpegno errato dei rossoneri, in dieci dal 3' del secondo tempo per l'espulsione di Rinaldi per fallo a gioco fermo. Dubbi per un rigore non concesso al Foggia per un fallo di mano in area biancazzurra.

PESCARA

L'allenatore del Pescara, Daniele Cavalletto: "Ho visto un buon Pescara: dovevamo riscattarci dopo Crotone è cosi è stato. I ragazzi hanno risposto bene, mostrando umiltà e voglia di far gol, per questo credo che, alla luce di quanto creato, la vittoria sia ampiamente meritata. Il campo? Pessimo, dal resto lo sapevamo e per questo ci siamo adeguati con un determinato tipo di gioco; il Foggia? una squadra molto forte che dirà la sua in questo campionato".

FOGGIA

L'allenatore del Foggia, Raffaele Novelli: "Abbiamo commesso un errore evitabile che ci ha condizionato la gara, nonostante ciò i ragazzi hanno corso per 90' senza interruzioni, con l'uomo in meno; attualmente siamo al 50%, presto molti dei miei troveranno la forma migliore. Il Pescara? una squadra arrabbiata, mi aspettavo che impostasse la gara con un determinato tipo di gioco ma tutto sommato non credo, nonostante il loro pubblico caloroso, che il Foggia abbia subito la loro pressione; anzi ho visto margini di miglioramento per quanto riguarda l'intensità e la qualità del gioco. Vorrei rivedere meglio il fuorigioco fischiato a Troianiello lanciato a rete ed il rigore non concessoci nella ripresa... L'espulsione? E' una situazione che chiariremo, non si può continuare cosi. Il campo? Impossibile giocare palla a terra".

Il portiere del Foggia, Nicolas Bremec: "Io migliore in campo? Ho fatto il mio dovere, come sempre...noi siamo in netta ripresa, peccato perchè non abbiamo assolutamente demeritato, ma ritorniamo a casa con le mani in mano; il gol? ho cercato di anticipare Bazzani ma se l´avessi toccato, si sarebbe lasciato cadere ed io sarei stato espulso. Purtroppo quando giochi su di un terreno del genere, anche un rimbalzo sbagliato può essere fatale".