TMW A CALDO - Pisa-Grosseto, la voce dei protagonisti
PISA
Il tecnico del Pisa, Gianpiero Ventura: "Oggi abbiamo disputato un'ottima prova ritrovando brillantezza nel gioco e arrivando alla conclusione attraverso ottime trame. Purtroppo non siamo riusciti a trovare il gol, anche perchè loro erano molto attenti a chiudere tutti gli spazi. Vedo che le squadre sono molto felici se portano via un pareggio dall'Arena e questo sta a significare che stiamo diventando una realtà e che abbiamo lavorato bene in questi sette mesi. I 6 punti che ci separano dalle prime possono diventare pochi se riusciamo a recuperare gli infortunati, perchè adesso la situazione è davvero difficile. Volevo ringraziare questi fantastici tifosi perchè in una giornata così brutta con un tempo da cani ci è stata sempre vicina".
Il centrocampista del Pisa, Gael Genevier: "Abbiamo raccolto poco rispetto a quello che abbiamo prodotto, ma siamo contenti per il gioco esperesso. Loro si sono chiusi molto e siamo stati bravi a concedergli poco in attacco. Adesso andremo a Modena per riprenderci questi tre punti. Pensavo che, dopo la vittoria sul Mantova, loro venissero a giocarsi la partita qua sulle ali dell'entusiasmo, invece hanno pensato soprattutto a non prendere gol".
Il presidente del Pisa, Leonardo Covarelli: "Sono soddisfatto dalla prova della squadra, ma molto meno dalla direzione arbitrale. Sembra, per certi versi, di essere tornati alla situazione dell'anno scorso".
GROSSETO
Il tecnico del Grosseto, Stefano Pioli: "Il Pisa ci ha messo in difficoltà e ci ha fatto soffrire, soprattutto con Gabionetta posizionato alle spalle delle due punte, con uno schema che io non avevo mai visto fare ai nerazzurri. Noi però ci siamo difesi bene e siamo riusciti a portare via un punto importante".
Il portiere del Grosseto, Mario Cassano: "Questo è un punto che fa classifica e ci da morale per il proseguo del campionato. Castillo è sempre pericoloso e, sinceramente, penso di averlo toccato nell'occasione nella quale è caduto, ma l'arbitro non ha ritenuto l'intervento da rigore. Un bravo va ai miei compagni che sono riusciti a bloccare una coppia temibile e ben assortita come quella del Pisa".