Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Pisa-Vicenza, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Pisa-Vicenza, la voce dei protagonisti
sabato 5 aprile 2008, 19:142008
di Stefano Sica
fonte Lorenzo Vannozzi

Un altro pareggio per il Pisa, il terzo consecutivo, in casa con il Vicenza che allontana sempre di più i sogni di promozione diretta, mentre rimangono intatte le distanze da Rimini e Mantova, dando quasi per certo un posto nei prossimi playoff. Pronti via e il Vicenza si trova in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Cudini su calcio d'angolo ben battuto da Bernardini. I nerazzurri non sembrano in giornata di grazia soffrendo il folto centrocampo biancorosso e la linea difensiva alta predisposta da Gregucci che spesso ha messo in fuorigioco gli avanti del Pisa. Nella ripresa il Pisa trova l'immediato pareggio grazie a D'Anna con un gran tiro al volo dal limite su cross dalla sinistra di Ciotola che fa esplodere l'Arena Garibaldi. Il baricentro del Vicenza arretra molto, subendo gli attacchi dei padroni di casa difendendosi però con ordine e riuscendo a resistere fino alla fine anche perchè ci sono delle decisioni arbitrali dubbie che fanno infuriare i giocatori nerazzurri.

PISA

Il presidente del Pisa, Leonardo Covarelli: "Sono molto arrabbiato perchè oggi è arrivata una persona che sapeva che fare ed ha agito con malafede e arroganza, gliel'ho detto anche in faccia perchè ci siamo stancati, non è la prima volta. Probabilmente diamo fastidio a qualcuno e adesso una persona seria come Collina deve fare un esame perchè non si può andare avanti con una classe arbitrale di questo livello. Io solitamente sono per la buona fede, ma oggi si è davvero superato il limite; mi spiace soprattutto per i ragazzi che hanno dato tutto e che avrebbero meritato di più".

L'allenatore del Pisa, Giampiero Ventura: "Non sono stato per niente contento nel primo quarto d'ora nel quale siamo entrati molli e non abbiamo giocato da Pisa. Poi ci siamo svegliati e abbiamo fatto soffrire una squadra che si difendeva in 10, sfiorando più volte il raddoppio. Con le partite che mancano, i punti in palio e gli sconti diretti, penso che il discorso per le prime posizioni sia ancora apertissimo".

L'attaccante del Pisa, Corrado Colombo: "Sul gol annullato mi sa che l'arbitro e il guardalinee hanno un po' pasticciato e non avevano le idee chiare. Non sono ancora al 100%, ma sto lavorando sodo per arrivarci presto".

Il difensore del Pisa, Alessandro Zoppetti: "Sono contento per il mio rientro, meno per il risultato della squadra. Già dalla prossima partita cercheremo i tre punti che ci mancano. Dopo le prossime tre partite cominceremo a tirare le somme in base alla nostra posizione".

Il portiere del Pisa, Davide Morello: "Mi spiace per Andreolli che si è fatto male scontrandosi con me in maniera del tutto involontaria. Nel primo tempo abbiamo un po' sofferto, ma nel secondo tempo si è vista una sola squadra in campo. Ci proveremo ancora a raggiungere una delle prime due posizioni, anche se la distanza dalla seconda aumenta perchè ci sono ancora tanti scontri diretti e se riusciremo a infilare un filotto di vittorie io ci credo".

Il difensore del Pisa, Gabriel Raimondi: "Per più di 90' abbiamo giocato nella loro metà campo; il rammarico più grande è stato quello di non esser entrati in campo con lo spirito giusto. Zampagna era sempre vicino a me quasi come fosse un marcatore".

VICENZA

L'allenatore del Vicenza, Angelo Gregucci: "Il risultato mi sembra giusto, perchè abbiamo interpretato bene la gara. Ci siamo schierati con un 4-1-4-1 aggredendo molto i due centrocampisti centrali, impedendo le incursioni di Raimondi, e chiudendo spesso Kutuzov e Castillo, che ritengo una delle migliori coppie della serie B. Abbiamo sofferto un po' sulle fasce ed è da li che è nato il pareggio. Prima del pareggio non abbiamo sfruttato l'occasione per lo 0-2 e dopo il gol di D'Anna siamo andati vicini ancora al raddoppio. Sabato, pur vincendo, i miei non mi erano piaciuti e per questo sono stato un po' duro con loro, ma oggi sono molto soddisfatto. Il Pisa è una squadra pericolosa che sono sicuro possa mettere in difficoltà chiunque l'affronti nei prossimi playoff".

Il difensore del Vicenza, Mirko Cudini: "Dovevamo riscattare una prova non brillante e ci siamo riusciti. Il gol ci ha dato il morale giusto per affrontare il resto della gara, e il punto che abbiamo portato via penso sia meritato".