TMW A CALDO - Reggina-Cagliari, la voce dei protagonisti
REGGINA
Il capitano della Reggina, Francesco Cozza: "Era un gol che cercavo e che oggi ho trovato. Lo dedico a mia moglie e a mia figlia e a tutti i tifosi della Reggina. Oggi era una partita difficile, perché il Cagliari è una buona squadra ed era messa bene in campo: nel secondo tempo siamo usciti fuori e abbiamo conquistato la vittoria sfruttando le nostre occasioni. Proveremo a fare ulteriori punti nel recupero contro il Milan che chiuderà il nostro girone di ritorno".
Il fantasista della Reggina, Franco Brienza: "Con questo gol non potevo chiedere di più a questo mio esordio. Siamo partiti un po' contratti perché era una gara importante, ma alla fine abbiamo raccolto tre punti importantissimi. L'intesa con i compagni è senz'altro da migliorare dato che sono arrivato da poco, ma la squadra ha degli ottimi valori tecnici e credo che con il passare del tempo tutto migliorerà. Il gol lo dedico alla mia famiglia e agli amici più cari".
L'allenatore della Reggina, Renzo Ulivieri: "Avevo detto in settimana che sarebbe stata una partita dura, chi vuole il bel gioco non deve di certo venire a Reggio Calabria. Il Cagliari comunque è stato bravo a costringerci ad alzare spesso la palla, mentre la Reggina è stata brava a giocare una gare con molto senno, senza farsi prendere dalla fretta. I risultati di oggi non ci sono favorevoli, ma dobbiamo continuare per la nostra squadra, già dalla prossima partita di Bergamo con l'Atalanta. Bene sia Ceravolo, sia Stuani".
CAGLIARI
Il centrocampista del Cagliari, Davide Biondini: "Facciamo prestazioni positive a livello di intensità e di gioco, ma veniamo puniti da grandi giocate degli avversari. E' un po' la storia del nostro campionato. Dobbiamo cercare di continuare con lo stesso impegno, sperando che cambi il vento anche perché la squadra meriterebbe più punti di quanti ne ha. Oggi, comunque, non ci siamo sentiti inferiori alla Reggina".
Il portiere del Cagliari, Marco Storari: "E' stata una brutta partita, con poche occasioni, ma io ho visto un buon Cagliari. Queste partite si risolvono con delle grandi giocate, così come è accaduto alla Reggina. Io ho scelto il Cagliari perché credo alla salvezza, spero di vincere questa scommessa. La Reggina, comunque, ha tutte le carte in regola per salvarsi, spero che ci riesca perché è una squadra del Sud e io amo il Sud".
L'allenatore del Cagliari, Davide Ballardini: "Il Cagliari ha fatto una buona gara, soprattutto la prima parte. La partita era destinata a finire in parità, ma il gol di Brienza ha sovvertito gli equilibri. Nel secondo tempo siamo un po' calati, per cui la Reggina, usando la fisicità, era venuta un po' fuori, senza essere pericolosa comunque. La situazione è difficile, ma dobbiamo lavorare per uscirvi. Abbiamo pochissime chance di salvarci, ma siamo convinti di poter fare qualcosa".