TMW A CALDO - Reggina-Siena, la voce dei protagonisti
REGGINA
Il fantasista della Reggina, Francesco Cozza: "Abbiamo fatto una gara strepitosa, meritando di vincere. Ho giocato finalmente nel mio ruolo, prima, con Ulivieri, giocavo come playmaker, ma non riuscivo ad esprimermi al meglio. Non è una rinvincita sul Siena, io in Toscana sono stato benissimo, anche se i tifosi dopo la partita dello scorso anno, quando sbagliai il rigore proprio qui a Reggio, non me ne hanno perdonato più una. Comunque sia sono felicissimo per questa vittoria, la Reggina è più forte del Siena e lo ha dimostrato".
Il fantasista della Reggina, Franco Brienza: "Abbiamo giocato molto bene, siamo stati propositivi, a differenza di quanto accadeva quando c'era Ulivieri che ci chiedeva di attendere e subire gli avversari prima di attaccare. La vittoria è meritata".
Il tecnico della Reggina, Nevio Orlandi: "Credo che questa squadra, per caratteristiche, debba giocare in maniera mentalmente propositiva e cercherò di affrontare le partite sempre con questo spirito. Siamo riusciti a stoppare meritatamente il Siena che veniva da diversi risultati utili consecutivi, già mercoledì, però avremo un altro fondamentale scontro a Livorno, per cui non dobbiamo distrarci".
SIENA
Il difensore del Siena, Simone Loria: "Abbiamo giocato molto male, nel primo tempo, soprattutto. Poi nella ripresa abbiamo provato a reagire ma sul 3-0 per la Reggina il risultato era già ampiamente compromesso. E' inutile appellarsi alle assenze, però, non ci resta che rimboccarci le maniche per riprendere il discorso salvezza da dove lo abbiamo interrotto, dato che venivamo da cinque risultati utili consecutivi".
Il tecnico del Siena, Mario Beretta: "Oggi proprio non c'eravamo, la Reggina ha vinto con merito. Forse il derby vinto contro la Fiorentina ci ha fatto perdere un po' di concentrazione, la classifica comunque è ancora buona dato che le altre concorrenti per la salvezza hanno perso e resta adesso una partita in meno da giocare".